La neve non perdona: alberi divelti, strade chiuse e treni in ritardo in tutto il cuneese!

I Vigili del Fuoco sono stati chiamati per centinaia di interventi su tutto il territorio cuneese. Molto colpita la zona albese

0
783

Come preventivabile, la prima neve dell’anno, ampiamente in anticipo rispetto alle abitudini degli ultimi autunni-inverni, ha creato problemi e disagi su tutta la provincia di Cuneo.

Alle 7.30 il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco contava già 113 interventi su tutto il territorio della Granda “senza zone escluse”, come fanno sapere direttamente dalla cabina di regia.

Le azioni più significative nell’albese (su tutte Santo Stefano Belbo), dove si segnalano molti alberi divelti o tranciati dalla neve e diverse strade chiuse, ma i disagi non hanno risparmiato nemmeno il cuneese (Venasca), il saluzzese ed il monregalese. Tante quindi le strade, soprattutto comunali, chiuse perchè inagibili.

Anche i treni hanno subito qualche ritardo, benché la pronta azione del personale sia riuscita a limitare i danni. Questa mattina, ad esempio, il treno per Cuneo da Fossano delle 7.35 viaggiava con 15 minuti di ritardo, mentre quello per Ventimiglia ha al momento 75 minuti di ritardo. Regolari, invece, secondo i siti di monitoraggio, le partenze da Cuneo.

Meteo: nevica su tutta la Granda! I video dei primi fiocchi e le raccomandazioni per i cittadini