Domani il big-match Gerbaudo Savigliano-Yaka Volley, Bonifetto: “Dobbiamo concentrarci su noi stessi”

0
631
Gerbaudo Volley Savigliano Preparazione

Dopo aver certificato sul campo la propria qualità, con quattro vittorie in altrettante gare di Serie B, per il Gerbaudo Volley Savigliano è arrivato il momento di valutarsi contro una big.

Sabato, infatti, al PalaMarenco arriva lo Yaka Volley, che viaggia a pieni punti: tre gare giocate (visto il riposo al primo turno) ed altrettante vittorie, con due soli set lasciati agli avversari, proprio come Savigliano, che ha però una gara disputata (e vinta) in più.

Insomma, un testa a testa tra le due prime della classe, stando alla classifica, contro una compagine forte e “fresca”, come sottolinea coach Roberto Bonifetto ai nostri microfoni: “Sono giovani e questa volta per davvero. Il loro, infatti, non è un classico proclama: il gruppo ha di fatto un’età media di 21-22 anni ed in campo vanno regolarmente ragazzi nati nel Ventunesimo Secolo. Tra questi Caletti, Ferrario e Daverio, che credo siano giocatori di passaggio in questa categoria, perchè d’interesse nazionale vista la grande qualità. Insomma, sono forti e con il vantaggio di poter giocare a braccio sciolto e mente libera”.

Una big da affrontare con la solita fame: “Avremo il vantaggio di giocare in casa, in palazzetto che conosciamo bene, centimetro per centimetro, e con il sostegno del nostro pubblico. Dovremo sfruttare esperienza nella categoria ed identità di squadra, puntando soprattutto su noi stessi. In settimana sto cercando di infondere nel gruppo proprio questo: la necessità di lavorare su di sè, senza concentrarsi esclusivamente sugli altri, perchè quando le difficoltà emergono in una gara bisogna essere bravi ad appoggiarsi sulle proprie certezze”.

Insomma, puntare su di sè, dopo quattro ottime gare: “Speriamo di poter mettere in pratica tutto ciò”.