Alba: Ylenia Cane eletta nuovo membro del Consiglio Comunale di Maggioranza (VIDEO)

La neoeletta Consigliera prenderà il posto dell'ex membro Gabriele Mutti, che ha dichiarato le proprie dimissioni all'inizio del mese

0
1482

Grazie alla decisione unanime dei venti membri del Consiglio Comunale di Alba, presenti ieri in seduta, Ylenia Cane è entrata far parte del Consiglio di maggioranza, sostituendo così l’ex Consigliere Gabriele Mutti.

“Una semplice cittadina, ma con tanta impegno e gavetta alle spalle.” Con queste parole, la Signora Cane è stata accolta al banco della maggioranza. Attivista della Lega già da molto tempo, ha dichiarato che porterà il suo impegno anche per i diritti dei più piccoli e dei nostri amici a quattro zampe.

A seguito del caloroso benvenuto da parte di tutti i membri, non sono mancate le riflessioni da parte del gruppo di opposizione ‘Uniti per Alba’, in merito alle dimissioni del Sig. Mutti. Opinioni in merito all’operato svolto in questi mesi e alle tempistiche di preavviso, che sembrano essere insolite da parte di un Consigliere di Maggioranza dopo soltanto pochi mesi dall’inizio del mandato. Non viene scartata l’ipotesi per la poca comprensione per le sue proposte, dopo che lui stesso ha dichiarato: “sono una persona libera, perché in cinque mesi non è stato fatto nulla”.

Il Sindaco, Carlo Bo ha ribadito la validità della squadra eterogenea presente in Comune, e che solo grazie alle diverse sfacettature di ognuno, si potrà arrivare a risultati concreti. Per quanto riguarda le scelte del Consigliere Mutti, ha sottolineato quanto esse siano personali. In disaccordo con quanto esposto dall’opposizione, ha sostenuto che nonostante i pochi mesi trascorsi, siano già stati mossi dei primi passi, al fine di proseguire gli obiettivi della campagna elettorale.