Volley B2/F: Cuneo lotta ma cade a Pinerolo

0
467

La UBI Banca BOSCA CUNEO rimedia la quarta sconfitta consecutiva in Serie B2 a Pinerolo contro le padrone di casa dell’Unionvolley che grazie al successo per 3-0 ( 25-15 / 25-18 / 25-22 ) sulle biancorosse conquistano la seconda posizione in classifica. La schiacciatrice cuneese Francesca Parise, autrice di 16 punti, si è aggiudicata il titolo di top scorer dell’incontro in coabitazione con la pinerolese Nuccio.

Coach Petrelli, che ha schierato nuovamente Andeng opposto, commenta così il secondo k.o. in trasferta della stagione: «Abbiamo giocato alla pari per alcuni tratti facendo vedere delle buone cose. Siamo molto scontati in certe rotazioni; dobbiamo crescere molto con il nuovo assetto con Andeng opposto. Durante la settimana in allenamento facciamo vedere delle buone cose; ci manca quella continuità che in partita ci permette di affrontare al meglio i momenti cruciali dei set. Dobbiamo crescere molto a muro, fondamentale che in queste prime quattro partite ci ha dato veramente poche soddisfazioni. L’unica ricetta che conosco per far crescere il livello del nostro gioco è quella del lavoro. Il turno di riposo ci permetterà di avere due settimane di allenamenti intensi per arrivare al meglio al secondo derby della Granda della stagione».

Le ‘gattine’ torneranno quindi in campo tra le mura amiche sabato 23 novembre alle ore 19 contro L’Alba Volley.

UNIONVOLLEY PINEROLO – UBI BANCA BOSCA CUNEO 3-0 (25-15 / 25-18 / 25-22)

UNIONVOLLEY PINEROLO: Vaschetti 7, Nuccio 16, Bertoli 8, Faure 2, Zamboni 7, Pecorari 15, Onofrei, Gueli, Barra, Allasia. Allenatore: Moglio

UBI BANCA BOSCA CUNEO: Parise 16, Grossi 3, Andeng 6, Moschettini 3, Giuliano 1, Battistino 8, Ulligini, Naddeo, Bessone, Giordano, Montabone, Gay, Meslani, Monge Roffarello.

Allenatore: Petrelli

c.s.