Juniores Provinciale: colpaccio Ama Brenta Ceva! Tris in vetta al B, il Caraglio aggancia il Bisalta

0
857
L'Under 19 del Savigliano Fc Sc

Ecco le prime vere sorprese. L’ottavo turno dei tre gironi di Juniores Provinciale cuneesi regala qualche colpo di scena, confermando l’incertezza al vertice dei raggruppamenti.

Il colpaccio di giornata è dell’Ama Brenta Ceva che, sul campo amico, supera con un pazzesco 4-3 l’Albese, riagganciandola in vetta al girone A. Gara pirotecnica, con i langaroli che soccombono e la classifica che si accorcia: ora, alle spalle del duo al vertice, ci sono infatti Dogliani e Trofarello, dopo il 2-0 dei cuneesi in casa dei torinesi.

Nel girone B, invece, sono addirittura tre le battistrada. Una è il Villafranca, che bissa il successo pesantissimo della prima squadra (in quel di Busca) superando 2-1 il San Sebastiano con un lampo di Greco. La seconda è la Pro Dronero, che gioca a tennis in quel di Marene e vince 6-3, trascinata da Kone (tripletta) e Rinaudo (doppietta). La terza è il Busca, che per la prima volta trova la goleada, vincendo 5-1 con l’Atletico Racconigi, ultimo della classe, con doppietta di Dutto. Seguono a ruota Infernotto (3-0 al Racco 86), Cavour e Savigliano, con i torinesi che trovano tre punti d’oro sul campo di casa proprio contro i saviglianesi.

Nel girone C, infine, nel giorno del riposo della capolista Bisalta, ne approfitta il Caraglio, che vince 3-1 con il Valvermenagna ed aggancia la vetta. Cade ancora, invece, il Boves MdG, battuto 2-1 e superato dal Tre Valli. La squadra di Chiusa Pesio è ora l’unica a non aver ancora lasciato punti sul campo.

Juniores Provinciale A – 8° turno (9/11)
Sportroero-Sommariva Perno 1-3
Ama Brenta Ceva-Albese 4-3
Cortemilia-Bandito 0-6
Montatese-Langa Calcio 1-2
Roretese-Villastellone 1-1
Trofarello-Dogliani 0-2

Classifica
Ama Brenta Ceva e Albese 21, Dogliani e Trofarello 18, Langa Calcio e Sommariva Perno 12, Roretese 10, Bandito 9, Villastellone Carignano 8, Polisportiva Montatese 7, Cortemilia 6, Sportroero 0.

Juniores Provinciale B – 8° turno (9/11)
Olimpic Saluzzo-Csf Carmagnola 2-2
S. Sebastiano-Villafranca 1-2
Busca-Atl. Racconigi 5-1
Marene-Pro Dronero 3-6
Cavour-Savigliano 2-1
Racco 86-Infernotto 0-3

Classifica
Villafranca, Pro Dronero e Busca 17, Infernotto, Savigliano e Cavour 15, Csf Carmagnola e San Sebastiano 12, Olimpic Saluzzo 10, Marene 6, Racco 86 1, Atl. Racconigi 0.

Juniores Provinciale C – 8° turno (9/11)
Valvermenagna-Caraglio 1-3
San Michele Niella-MG Centallo 2-0
Boves MDG-Tre Valli 1-2
Valle Stura-San Benigno 1-4
Auxilium Cuneo-Azzurra 4-1
RIPOSA: Bisalta

Classifica
Bisalta e Caraglio* 21, Tre Valli* 18, Boves Mdg* 16, San Benigno 15, Auxilium Cuneo 12, Valvermenagna 6, Valle Stura, San Michele Niella ed Azzurra 3, MG Centallo 1.
*Una partita in più