Bocce a volo – A2: l’Auxilium Saluzzo vince ancora! Superato anche Genova

0
472
In foto Alberto Barale, Auxilium Saluzzo

Fine settimana positivo per le formazioni dell’Auxilium Saluzzo ai campionati di società (specialità volo) maschile e femminile.

Per gli uomini, del direttore sportivo Felice Delsoglio, trasferta positiva a Genova contro Abg Genova; il team saluzzese ha sconfitto per 17 a 10 i genovesi (terza vittoria consecutiva) conquistando il primo posto in classifica in coabitazione con Mondovi, Nus, e Bassa Valle. Una vittoria perentoria da parte del club saluzzese che al termine della fase centrale (secondo turno) con il parziale di 15 a 4 aveva già conquistato i due punti della partita.

Bertero e soci chiudevano il primo turno in vantaggio per 5 a 3 ; nella fase centrale grande exploit del club saluzzese che vincevano la staffetta con Giordanino e Danna con il punteggio di 46 a 43 contro Foppiano e Saettone; a seguire Ballario pareggiava per 21 a 21 contro Micheli il tiro di precisione ; l’altro tiro di precisione, vedeva la vittoria di Mellano per 16 a 12 contro Rossi; il ruolino di marcia vincente dei saluzzesi continuava con i due tiri progressivi che vedevano Danna superare per 36 a 34 Foppiano e Giordanino vincere contro Saettone per 39 a 36.

Pertanto, al termine del secondo turno, il parrziale era di 15 a 4 per l’Auxilium Saluzzo; punteggio che decretava con un turno di anticipo la vittoria della formazione saluzzese. Nel terzo ed ultimo turno, i padroni di casa, vincevano tre incontri su quattro. Il match di conseguenza si chiudeva con il risultato finale di 17 a 10 per la squadra del diesse Felice Delsoglio.

Sabato 16, ancora una trasferta per l’Auxilium Saluzzo che giocherà ad Aosta una partita da vertice contro la Bassa Valle

Serie A2 Ovest (4^ giornata): Abg Genova – Auxilium Saluzzo 10-17, Andora -Pozzo Strada 18-9, Bassa Valle – Beinettese 17-10, Masera – Bra 17-10, Mondovì – Nus 10-17. Classifica: Mondovì, Nus, Auxilium Saluzzo e Bassa Valle 6, Bra e Andora 4, Masera 3, Beinettese e Abg Genova 2, Pozzo Strada 1.