Volley C/F: Sole di San Martino El Gall e VBC Savigliano centrano due vittorie per 3-0

0
428

Giornata decisamente positiva, la quarta di andata, per le due compagini cuneesi impegnate nel campionato di Serie C. Il Sole di San Martino El Gall prosegue il suo momento d’oro andando ad espugnare il campo del Cusio Sud Ovest Sport con estrema facilità, portando a casa tre set e lasciando alle biellesi rispettivamente 7, 16 e 19 punti.

“Coach Michele con la sua esperienza da giocatore ad altissimi livelli, sta mettendo a disposizione delle ragazze un ottimo lavoro di tecnica e tattica – il commento del sodalizio gallese –  Anche il gruppo sta improntando il proprio carattere: l’apporto dei nuovi inserimenti mixato alle conferme della scorsa stagione, ha creato un gruppo che sta diventando sempre più armonico e coeso. Purtroppo rimane una “goccia nera” in mezzo a questo bel momento di squadra: l’infortunio al ginocchio di Capitan Martina Arnaldi che, dagli ultimi esami, sembra tenerla lontana dal campo di gioco per un periodo più lungo del previsto. Per fortuna Martina è una ragazza dal carattere forte e determinato: la sua grinta e il suo appoggio alla squadra si sente anche dalla panchina. Torniamo ora al match di sabato. La squadra avversaria, sulla carta, era alla portata della nostra, ma in questi campionati la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Le ragazze invece non si sono fatte sorprendere, hanno subito impostato un ottimo gioco e la partita si è svolta sempre in vantaggio con abbastanza sicurezza. I parziali chiusi a 7, 16 e 19 punti parlano chiaro. Il lavoro più importante è in questa settimana. Sabato ospiterà tra le mura del Palazzetto di La Morra, il Venaria che si trova a 4 punti di distanza dal nostro secondo posto in classifica. Questo scontro sarà importantissimo per la nostra classifica, visto che Sole di San Martino El Gall si trova ad una sola lunghezza dal primo posto”.

Ritorna a vincere anche la VBC Savigliano che supera per 3-0 l’In Volley Piemonte Chieri con parziali chiusi a 18, 13 e 15.

“L’inizio di campionato non è stato semplice, dopo il primo acuto due sconfitte ma soprattutto una consapevolezza di non essere ancora riusciti a dimostrare il nostro valore e ciò a causa di una serie di infortuni (in via di guarigione) che ci hanno penalizzati ma anche per quella “alchimia di gruppo” che stiamo coltivando e cercando con ogni mezzo – il commento dei saviglianesi – sabato abbiamo vinto con una gara mai in discussione con tante cose belle, qualche errore di troppo ma soprattutto siamo uscite dallo sterrato e torniamo in tangenziale con tanta voglia di non staccare “la freccia” e soprattutto con la consapevolezza di essere artefici del proprio futuro”.

Serie C, Girone B – Quarta giornata

Cusio Sud Ovest Sport – Sole di San Martino El Gall 0-3
Caffè Mokaor VC – Isil Volley 2-3
VBC Savigliano – In Volley Piemonte 3-0
Bonprix Teamvolley – Ser Santena 3-0
Evo Volley – La Folgore 30
Venaria Real Volley – Novi Pallavolo 3-1
Playasti Chieri – Gilber Gaglianico 3-1

CLASSIFICA
Evo Volley 12, El Gall 11; Isl Volley 10; Bonprix 9; Venaria, Playasti 7; VBC Savigliano 6, Ser Santena 5, Caffè Mokaor, La Folgore 4; Cusio Sud Ovest, In Volley 3; Gilbe Gaglianico 2; Novi 1