Volley B/M: che Gerbaudo Savigliano! Travolto anche Bresso e sono quattro

A fine gara, Ghio: "Sapevamo che sarebbe stata una battaglia"

0
493

Quarta vittoria consecutiva per il Gerbaudo Savigliano, questa volta sul campo del PCG BRESSO VOLLEY, squadra non nuova nella categoria, ma militante in un altro girone nella passata stagione e che ancora non è riuscita portare a casa punti in questa prima parte di campionato.

Il primo set comincia con la formazione tipo: scendono in campo Vittone in cabina di regia, Bossolasco e Giraudo in banda, Dutto e Ghio al centro, Ghibaudo opposto e Gallo libero. In assoluta scioltezza il Savigliano predomina lungo tutto il parziale: rimane sempre in vantaggio di qualche break, che diventa più consistente nell’ultima parte del set quando ci si trova sul 23 – 12 per gli ospiti. Con un grande muro di Dutto e un ace di Ghibaudo il Savigliano chiude il set per 25 – 13.

Nel secondo set non avvengono cambi per quanto riguarda il sestetto di partenza: è però un intero parziale da dimenticare. Il Savigliano sembra bloccato e non riesce a ripartire, mentre la squadra di casa macina punti con facilità e si porta avanti fin sul 20 – 12 a proprio favore.

A questo punto i coach Bonifetto e Brignone, in seguito a due time out chiamati per cercare di far riprendere i propri giocatori, fanno un doppio cambio: entra Calandri per Vittone e Longhi per Ghibaudo. I due fanno bene, ma ormai il tempo è finito e il Bresso vince per 25 – 14.

Il terzo set riparte con la stessa formazione, eccetto un cambio in banda: Salomone per il capitano Bossolasco. È ora di andare a prendersi la partita e dimenticarsi del set precedente. Entrambe le squadre fanno bene, dopo qualche azione punto a punto il Savigliano torna in vantaggio e si porta sul 18 – 15: il Bresso sa mettere in difficoltà gli avversari, giocando anche sul fatto che gli animi si sono scaldati e quindi c’è un clima di tensione in campo, per via di qualche decisione arbitrale non molto condivisa. Il Savigliano non si fa impaurire da tutto ciò e porta a casa il set per 25 – 21.

Nel quarto set scendono in campo gli stessi giocatori del terzo parziale: con belle azioni e alcuni grandi recuperi il Savigliano vince 25 – 18 portandosi a casa la partita e altri 3 importantissimi punti.

A fine gara il centrale Gabriele Ghio: “Sapevamo sarebbe stata una battaglia questa partita e così è stato. Palestra difficile ed avversari agguerriti; siamo stati bravi a partire subito grintosi il primo set con un buon servizio e un buon assetto muro/difesa. Nel secondo set loro sono cresciuti soprattutto in recezione e in attacco e non siamo stati abbastanza bravi da contenerli in difesa. Nel terzo e quarto set siamo rimasti coesi e siamo riusciti a portare a casa il risultato, per nulla scontato contro una compagine non semplice da affrontare.”

PCG BRESSO VOLLEY (MI) – GERBAUDO SAVIGLIANO 1-3
PCG BRESSO VOLLEY (MI): Pedretti (7), Greco (L,17%), Valdes, Bonomi (2), Hensemberger (11), Foroni, Cremonesi (11), Pellacani (2), Cremona (16), Mastrorillo, Ruo, Lach (2), Marzella (L), Chiesurin (6).
Ricezione 23%, Attacco 26%, Muri 9.

GERBAUDO SAVIGLIANO: Gonella, Calandri, Ghibaudo (18), Bossolasco (3), Gallo (L, 57%), Ghio (8), Giraudo (13), Rabbia (L,), Salomone (2), Marocco, Vittone (1), Dutto (12 ), Longhi (1), Manca.
Ricezione 46%, Attacco 29%, Muri 6.