Terza Categoria – Il Clavesana aggancia la vetta! Nel Girone B l’Atletico Moretta resta in scia del Cuneo

0
1002

Una valanga di reti, ben sessantasette, ha sepolto le quindici partite valide per la 10ª giornata dei campionati di Terza Categoria.

Nel Girone A cade tra le mura amiche il Neive che, nonostante la rete di Bordino, cede all’ottimo Bagnasco in rete con Cajro ed Obbia. Non ne approfitta appieno, ma agguanta lo stesso la vetta, il Clavesana che impatta per 1-1 contro il Castagnole con il botta e risposta tra Demaria e Soave. Resta in scia il Savigliano Fc che, in virtù dei centri di Mhillaj ed Auteri, batte l’Atletico Marene a cui non basta il gol di Bertola.

Cadono i Monforte Barolo Boys, battuti dal Bandito per 2-0 con le reti di Toma ed Allocco mentre vincono tra le mura amiche Trinità e Ceresole d’Alba che sconfiggono rispettivamente Real Caramagna (5-1, doppietta di Freddino, Mainero, Peracchio e Salzotto, per gli ospiti De Marco) e Priocca (3-1, doppio Antonioli e Gullino per i padroni di casa, Molino per gli ospiti).

Vince e convince il Carrù Magliano Alpi che espugna il campo del Pro Sommariva con le realizzazioni di Rateo, Boasso, Torta e Pecchenino che rendono inutile il centro casalingo di Babatunde. Chiude il programma la vittoria esterna del Cavallermaggiore che batte la Benese per 1-2: inutile il gol casalingo di Hicham e reti ospiti di Gattino e Costa.

Nel Girone B torna al successo il Cuneo di coach Calandra che grazie alle reti di Xhani e Nasta passa sul campo della Sandamianese a cui non basta la rete di Degiovanni. Sale al secondo posto l’Atletico Moretta che spazza via il Lagnasco con un rotondo 2-5: inutili le reti casalinghe di Vasi e Migliore, gli ospiti passano con le doppiette di Marchisio e Forgia, unite alle reti di Millone.

Pareggio pirotecnico tra Bernezzo e San Biagio che impattano 3-3 con i botta-risposta Incrisse-Basirou-Balla e Paladini-Zorniotti-Scotta. Prosegue anche il magic moment dell’Enviese che ne rifila addirittura sette al Villanova Solaro che, nonostante le reti di Migliore, Gianoglio e Tarantolo, cede sotto i colpi di Allisio (tripletta), Boglione (tripletta) e Porretta.

Successi esterni per Giovanile Genola e Passatore che espugnano rispettivamente i campi di Pol. 2RG (3-4, Demichelis, Mostayd ed Armando per i padroni di casa,Tosco, Levet, Cristofaro e Rinaldi per gli ospiti) e Racco ’86 (0-2, Meucci e Giordano) mentre la Castellettese batte tra me mura amiche il Valle Stura (3-1, doppietta di Zimbrandi e Ramonda).