ECCELLENZA: Draghi sconfitti in casa nel finale, Pro Dronero-Corneliano Roero 1-2 (VIDEO)

0
1262
bty

Nella decima giornata di Eccellenza del Girone B il Corneliano Roero sconfigge la Pro Dronero 1-2 in trasferta. Un risultato che arriva al termine di una gara molto combattuta e giocata ad alti ritmi.

Gli ospiti partono forte guadagnando una punizione dopo appena due minuti di gioco: a calciare è  Manuali, ma Rosano in tuffo manda la sfera in angolo. La Pro Dronero cerca di reagire spingendo in avanti con Dutto.

Al 25’ Atomei cerca di impensierire Corradino con un tiro da posizione defilata, ma il portiere avversario non si lascia sorprendere. Gli ospiti tentano di condurre la partita con un gran giro palla e la Pro Dronero risponde con un gran pressing.

Alla mezz’ora di gioco il Corneliano Roero trova il gol: Montante sigla il rete che sblocca la partita insaccando un pallone proveniente dalla destra. In occasione dell’esultanza Cafaro entra in campo per festeggiare con i compagni, ricevendo così il cartellino giallo.

Nel secondo tempo gli animi si accendono e l’arbitro non esita a estrarre cartellini: al termine della gara si conteranno ben  nove ammonizioni e cinque espulsioni. All’ 53’ Rastrelli P. riceve il primo giallo a causa di un fallo ai danni di Dieye. Nonostante lo svantaggio i padroni di casa attaccano e il Corneliano risponde con un paio di contropiedi.

All’ora di gioco il giovanissimo Rastrelli N. si procura un calcio di rigore e i padroni di casa hanno la possibilità di pareggiare i conti. Dagli 11 metri si presenta Pernice che però viene ipnotizzato dal numero uno del Corneliano Roero Corradino.

Al 75’  Rastrelli P. viene nuovamente ammonito ed è costretto al lasciare il campo per somma di ammonizioni. Nonostante l’inferiorità i ragazzi di Caridi non si perdono d’animo e all’ 83’ Dutto, dopo aver recuperato palla grazie a un rimpallo favorevole, segna il gol del pareggio.

 

Un finale di fuoco: a due minuti dal termine la formazione ospite torna in nuovamente vantaggio con Montante che di testa sigla sugli sviluppi di una punizione calciata da Pirotta.

Nel finale la tensione in campo aumenta e Toscano e Pirotta vengono espulsi. Stessa sorte per Galasso che, appena entrato in campo al posto di Favale, riceve il rosso diretto per una entrata giudicata irregolare dal direttore di gara.

 

PRO DRONERO- CORNELIANO ROERO 1-2

Reti: 31’ 88’ Montante, 83’ Dutto

Ammoniti: Favale, Pirrotta, Rastrelli P., Boveri, Dutto, Galfrè, Cafaro, Corradino

Espulsi: Rastrelli P., Toscano, Pirotta, Caridi, Galasso

PRO DRONERO: Rosano, Rivero, Toscano, Pernice, Isoardi, Aiassa (75’ Rosano G), Brondino, RastrelliP., Atomei, Dutto, Rastrelli N.. All.: Antonio Caridi

CORNELIANO ROERO: Corradino, Gatti, Manuali, Boveri, Morone, Carefora, Sinisi (75’ Viola ), Dieye, Montante, Pirrotta, Favale (92’ Galasso). All.: Camillo Cascino

ARBITRO: Gianluca Cipriano di Torino

ASSISTENTI: Simone Ambrosino di Nichelino e Emanuele Enrione di Nichelino