Eccellenza B: Derthona alla prova Chisola, trasferte per Saluzzo e Castellazzo. Pro Dronero-Corneliano, chi si riscatta?

0
524
Foto Mauro Piovano

Si chiude oggi, domenica 10 novembre, il primo terzo di campionato con la decima giornata di Eccellenza (Girone B). Riparte quindi la caccia all’Hsl Derthona, che nell’ultimo turno ha consolidato la vetta: altra prova di maturità per i bianconeri, i quali ospiteranno il sempre insodioso Chisola, in serie positiva da 5 gare ed ora a ridosso della zona playoff con 12 punti.

Dietro, si cercherà di tenere il passo: il Saluzzo (18) farà visita al Moretta, compagine in grado di fermare squadre come la stessa capolista e come, sette giorni fa, la Pro Dronero; il Castellazzo (17) invece, saranno di scena sul campo dell’Atletico Torino, altra compagine da prendere con le molle.

A proposito di Pro (a quota 16), i “Draghi” saranno protagonisti dell’altro derby cuneese, con il Corneliano Roero. Al “Filippo Drago” si sfidano due formazioni alla ricerca di riscatto: i biancorossi, che hanno messo la classifica domenica scorsa, non vincono da oltre un mese; i rossoblu, dopo un inizio che sembrava incoraggiante, hanno collezionato 4 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 7, trovandosi così, di fatto, nelle zone pericolose della graduatoria.

Per un posto al sole, si scontrano intanto al “Don Eandi” Giovanile Centallo e Pinerolo, entrambe in quinta posizione con 14 punti. Due match per la zona salvezza: l’Olmo (12) vuole continuare l’ottimo momento e la costante risalita in casa del Vanchiglia (9), mentre la Benarzole, reduce dal primo successo stagionale, proverà a ripetersi, questa volta in casa, con l’Asti. In programma anche Canelli SDS-CBS.