Saluzzo protagonista a “Borghi d’Italia” su “TV 2000” (VIDEO E FOTO)

0
794

Tv 2000 sbarca a Saluzzo, rendendola protagonista de “Borghi d’Italia”.

La trasmissione rappresenta un itinerario nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del Bel Paese. In ogni puntata sono protagonisti il borgo, le parole vive della gente, insomma l’autenticità dei piccoli borghi italiani. Un viaggio sul territorio con lo sguardo rivolto alle persone, all’ambiente e al folklore.

Borghi d’Italia ha la voglia di presentare al telespettatore “la verità” dei nostri paesaggi, depositari di una storia millenaria intrisa di cultura e spiritualità. Da questa stagione, periodicamente, in evidenza anche i capoluoghi italiani.
Il motto è sempre lo stesso: “I borghi d’Italia vanno guardati non solo con gli occhi, ma anche con il cuore”.

L’anteprima stampa ha creato emozione negli spettatori, lieti nel vedere la terra in cui vivono, rappresentata in un così bel modo, ed ha portato i presenti ad apprezzare in maniera maggiore ciò che ogni giorno li circonda.

Gli interventi di Monsignor Vescovo Cristiano Bodo, del conduttore Mario Placidini, e del sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, sono stati volti alla presentazione del video che è stato proiettato subito dopo.

Dal fine settimana Saluzzo sarà quindi in tv sul canale 28 del digitale terrestre TV 2000 nell’ambito dell trasmissione dedicata ai borghi d’italia.

L’appuntamento con la capitale del marchesato e le terre del Monviso, sul piccolo schermo è per sabato 9/11 alle 13,25, domenica 10/11 alle 6,20,domenica 17 alle 14,20.