Volley U14 M – Ko anche Chieri, poker per il Villanova Vbc Mondovì

Quarto successo su altrettante partite per la squadra di Bonelli, che supera i torinesi per 3-1

0
475

Quarto successo su quattro partite giocate per il Villanova/VBC Mondovì, che al PalaItis piega il Chieri per 3-1 e resta da solo al comando della classifica del girone. Alberto Bonelli rivoluziona la squadra e parte inizialmente con Marabotto e Costamagna in doppio palleggio, Gallia e Sgura centrali, Ferrero e Leandro in banda, Fichera libero, inserendo successivamente Ambrogio e Prette.

Nel set d’ apertura il Villanova/VBC Mondovì sta sempre saldamente in vantaggio (10-6 con ace di Leandro, 17-8 con Ferrero, 24-10 con quattro ace consecutivi di Sgura), chiudendo senza alcun problema 25-11, mentre entra Ambrogio. Simile l’ andamento della seconda frazione, con i monregalesi che stanno sempre saldamente in vantaggio nel punteggio (7-4 con ace di Sgura, 10-6 con Gallia, 16-10 con ace del neoentrato Prette, 24-10 con due ace consecutivi dell’ altro neoentrato Ambrogio) e chiudono nuovamente 25-11, mentre entrano Prette ed Ambrogio.

Nel terzo set i monregalesi, con Ambrogio e Prette in campo sin dall’ inizio, stanno avanti sino al 18-13 realizzato da un ace di Ferrero, poi si bloccano e i chieresi ne approfittano, ottenendo la parità sul 18-18 ed allungando sino al 22-18 (parziale di 9-0). Il Villanova/VBC Mondovì prova a reagire e si riporta sino a -1 (21-22), ma non riesce nell’ aggancio e così il Chieri chiude 25-22. Nella quarta frazione vi è equilibrio sino al 6 pari, poi i monregalesi, con Gallia in battuta, cambiano ritmo e vanno via, portandosi prima sul 10-6 con un ace di Gallia, poi sul 14-8 con ace di Marabotto, quindi sul 20-12 con ace di Ferrero ed infine chiudono 25-14 con punto finale siglato da Sgura.

Domenica il Villanova/VBC Mondovì giocherà alle 15.00 a Moncalieri contro la Pallavolo Torino Amaranto.

VILLANOVA/VBC MONDOVI’: Marco Basso (K), Marabotto, Costamagna, Ferrero, Leandro, Sgura, Gallia, Fichera (L), Ambrogio, Prette, Bergalla, Garello, Ambrogio. ALL: Alberto Bonelli.