Verso Gerbaudo Savigliano-Milano, Bonifetto: “Una gara che mi preoccupa”

0
426

Si torna in palestra, per una lunga trasferta e con l’obiettivo di fare quattro su quattro, migliorando la passata stagione.

Il Gerbaudo Savigliano, che fin qui ha lasciato briciole agli avversari, giocherà sabato sera sul campo del Bresso Milano, con prima palla giocata alle ore 21.

Avversaria una squadra che non ha ancora collezionato punti e che potrebbe essere sottovalutata. Proprio per questo, coach Roberto Bonifetto alza l’asticella dell’attenzione ai nostri microfoni: “E’ una compagine che mi spaventa, per tante ragioni ma soprattutto perchè è parte di un ambiente entusiasta in estate. Quando avevi grandi aspettative e perdi le prime tre, scendi sempre in palestra con una fame unica e sono certo che anche Milano farà così sabato. Non è come essere “in crisi” verso fine anno: dopo tre giornate sai bene di poter ancora rientrare e quindi ti giochi davvero tutto”.

Insomma, attenti a non pensare che la classifica dica tutto: “Ecco perchè non sarà facile. Servirà una grande, grandissima prova, al livello delle ultime disputate. La scorsa giornata abbiamo fatto benissimo nel terzo set, dove siamo andati via in scioltezza, mentre nei primi due siamo stati leggermente più altalenanti soprattutto nella prima fase. Se dovessimo trovare cosa migliorare, quindi, occorrerà proprio migliorare questi aspetti. Milano ha perso tre gare, è vero, ma disputando buone prove e soprattutto affrontando avversari di livello”.

Infine, una considerazione sulle forze in gioco nel girone: “Penso che già l’estate avesse lasciato intendere i rapporti tra le squadre: c’è Caronno, che è di molto sopra le altre, e poi ci sono una serie di compagini, tra cui metterei anche noi, che possono giocarsela. Vedremo poi come il campionato evolverà”.