Alla Palestra Titans di Alba formazione per istruttori di cheerleading

Ospitati nelle scorse settimane i corsi della Federazione Italiana

0
515

Nelle scorse settimane La Palestra Titans di Alba ha ospitato i corsi di formazione per istruttori organizzati dalla Ficec – Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport. Nell’ambito del programma formativo per il nuovo anno sportivo, la sede di allenamento dei Titans è stata scelta per un doppio corso di cheerleading e performance cheer.

Una ventina complessivamente gli allenatori che vi hanno preso parte; tra loro una decina quelli di Alba Cheer, impegnati chi per la conferma del proprio livello con la frequenza del clinic, chi per il conseguimento del primo livello e chi per il secondo, titoli indispensabili per l’abilitazione all’insegnamento del cheerleading in Italia. La partecipazione ai corsi federali proseguirà il prossimo 16-17 Marzo con la frequenza dei corsi di terzo livello presso la sede di Verona, a completamento del percorso formativo stagionale.

Nel frattempo, incalzano le attività di sviluppo tecnico svolte periodicamente presso la Titans: nel weekend è previsto un nuovo camp con la presenza di Antwan Lymore, il coach dell’UCA facente capo a Varsity Europe, che nel corso della stagione a più riprese sta supportando gli allenatori di Alba Cheer.

La stagione sportiva è entrata nel vivo e le attività agonistiche incombono: i nostri coaches sono pronti per presentare in pedana quanto di meglio trasmettono ogni giorno ai loro atleti!