Eccellenza: vince il Derthona, rispondono Saluzzo e Castellazzo. Stasera in campo per i Quarti di Coppa

0
507

Si conferma lepre, e con un successo pesante, l’Hsl Derthona che, ormai ad un terzo del cammino di Eccellenza, è a tutti gli effetti la squadra da battere nel Girone B. I bianconeri, infatti, battono il Pinerolo al “Barbieri” e consolidano il primato dopo due pareggi di fila: 1-2, decide la doppietta di Spoto, inframmezzata dal temporaneo pari di Moracchiato.

Tortonesi che salgono a quota 21, dietro tengono in due, Saluzzo (18) e Castellazzo (17). De Peralta, con una tripletta fulminante negli ultimi 15′, ribalta l’Asti, avanti 2-0 al “Damiano” con la doppietta di Fiorello. Granata che dimostrano di poter recitare un ruolo importante in questo campionato, mentre i “Galletti” vedono lo spettro della zona playout.

Bene anche gli alessandrini, che calano il poker con il Vanchiglia: 4-1, a segno Simone, Moreo, Spriano, Di Santo e Cimino.

Smuove la classifica ed interrompe la serie negativa la Pro Dronero (16) che raccoglie un buon punto (0-0), nonostante le assenze, sul campo del Moretta (11). Tris invece per la Giovanile Centallo, che sale a quota 14, mandando in crisi il Corneliano Roero, costretto ora a guardarsi alle spalle: è 0-3 con i centri di Aloia, Magnino e Morra.

Bel pari intanto per l’Olmo che fa 1-1 con il Canelli San Domenico Savio, proseguendo l’ottimo periodo di forma e risultati: decidono Marchetti e Alfiero.

In fondo, si sblocca la Benarzole che batte la CBS e lascia l’ultimo posto: vittoria 2-0 sudatissima per gli uomini di Ghisolfi, alla sua prima gioia stagionale, ottenuta negli ultimi minuti grazie alla doppietta lampo di Parussa a ridosso del 90′.

1-1, infine, fra Chisola ed Atletico Torino con i gol di Medina e Capocelli.

Stasera si torna in campo con l’andata dei Quarti Finale di Coppa Italia Eccellenza, fase regionale. Unica cuneese ancora in corsa, l’Olmo di Magliano che, dopo aver eliminato la Pro Dronero, cerca l’impresa proprio con l’Hsl Derthona.

Ecco il programma

QUARTI DI FINALE (andata 06/11, ore 20.30 – ritorno 20/11, ore 20.30)

PontdonnazHonearnadEvancon-Chisola Calcio

Romentinese e Cerano-Città di Baveno

Olmo-Hsl Derthona

Pinerolo-Pro Eureka