Volley C/M: al Racconigi il derby con Villanova. Cade la Mercatò Alba, bene Savigliano

0
539
????????????????????????????????????

Tre squadre cuneesi scese in campo lo scorso weekend per il campionato di Serie C maschile e bottino decisamente positivo per i sestetti della Granda. Sorride il Go Old Volley Racconigi che, nel primo derby della stagione, ha la meglio su Villanova per 3-1. Partono bene i monregalesi che conquistano il primo parziale a 20 ma il ritorno dei racconigesi è prepotente e con tre set conquistati nettamente a 19, 18 e 20 portano a casa l’intera posta in palio. Nel prossimo turno mentre Racconigi rispetterò un turno di riposo, Villanova di scena sul parquet di Novara.

Prima battuta d’arresto per la Mercatò Alba che a Torino viene battuta 3-0 dal Lasalliano, squadra di qualità e che si è dimostrata più concreta. La Mercatò Alba schiera la diagonale Novello/Giannitrapani, Turkaj e Barbero schiacciatori, Corino e Altare al centro con Magnone libero. Primo set equilibrato tra le due squadre, che viaggiano a braccetto con cambi palla puntuali, a fine parziale Lasalliano fa valere la maggior esperienza che vale il  25-21.

Al cambio campo Alba non riesce ad avere la giusta mentalità: nei primi 6 punti di Lasalliano ci sono 3 errori al servizio ospiti, Alba rincorre e Lasalliano chiude 25-20.

Dentro Rocca per Corino nel terzo set, ma l’avvio è tutto di marca Lasalliano, entrano anche Bassino per Barbero e Mattis per Turkaj, ma ormai i padroni di casa hanno accumulato un vantaggio importante e chiude un set a senso unico a quota 14.

Sabato sera al PalaLanghe sarà già un altro match difficile, contro una delle candidate ai playoff, Artivolley.

Nel Girone B la COGAL Volley Savigliano va ad espugnare il campo del Ceriani Moto. Partono bene i saviglianesi che conquistano il primo set a 23, ma i locali si rifanno sotto mettendo le cose in parità con un combattuto 25-20. Il terzo set è una vera maratona che vede Savigliano imporsi 27-29, una botta mentale per i locali che tirano i remi in barca e nel terzo set racimolano solo 17 punti.

Nel prossimo turno la Cogal sarà di scena nel posticipo di lunedì in casa con il Fenera Chieri mentre dopo aver rispettato un turno di riposo torna la Bam Mercatò Cuneo ospite del Finsoft Chieri.

Serie C, Girone A

Cus Torino – Borgofranco 3-0
Go Old Volley Racconigi – Villanova 3-1
Hasta Volley – Negrini Acqui 0-3
Ascot – Mercatò Alba 3-0
Artivolley – San Paolo 3-0
Erreesse Pavic – Volley Novara 3-1

CLASSIFICA

Negrini, Artivolley 9; Pavic, Go Old Volley 6; Lasalliano, Cus Torino, Mercatò, 5; Pallavolo Torino, Volley Novara 3; San Paolo 2; Hasta Volley 1; Villanova, Borgofranco 0

PROSSIMO TURNO – 9 novembre

Borgofranco – Hasta Volley
Cus Torino – Ascot Lasalliano
Mercatò Alba – Artivolley
Negrini – Pavic
Volley San Paolo – Pallavolo Torino
Volley Novara – Villanova
Riposa: Go Old Volley Racconigi

Girone B

Ceriani Moto – Cogal Volley Savigliano 1-3
Fenera Chieri – Stamperia Alicese 3-1
Ilario Ormezzano – Rabino Sport 3-1
Venaria – Parella 2-3
Ovada – Finsoft Chieri 3-0
Cerealterra – Altiora 1-3
Riposa: Cuneo

CLASSIFICA
Altiora 9; Parella, Ilario Ormezano 7; Stamperia Alicese, Rabino Sport 6; BAM Mercatò Cuneo 5; Ovada 4; Fenera, Finsoft, Cogal Savigliano 3; Venaria 1; PVL Cerealterra, Ceriani Moto 0

PROSSIMO TURNO, 11 novembre

Cogal Savigliano – Fenera (11/11 ore 21)
Ceriani Moto – Ilario Ormezzano
Rabino Sport – Venaria
Stamperia Alicese – Cerealterra
Parella – Ovada
Finsoft Chieri – Bam Mercatò Cuneo (9/11, ore 17)