Juniores Provinciale: cinquina Bisalta, Albese a pieno ritmo! Nel B sette squadre in 3 punti

0
624

Due padrone chiare nei gironi A e C, l’incertezza totale nel B. La settima giornata di Juniores Provinciale riconferma vecchie sensazioni, amplificando il lavoro svolto dalle prime della classe in due raggruppamenti ed evidenziando ancora di più lo stato di totale anarchia nella quale versa il terzo.

Andiamo con ordine, partendo dal girone A, dove continua a volare l’Albese, ancora a punteggio pieno dopo il 3-1 al Cortemilia. Alle spalle dei langaroli il solito duo composto da Ama Brenta Ceva e Trofarello: 1-2 sofferto dei cebani a Villastellone, 5-0 in scioltezza dei torinesi contro lo Sportroero, fanalino di coda a secco di punti.

L’altro girone “definito” è il C, dove il Bisalta scaccia gli ultimi dubbi sul suo dominio rifilando cinque reti a domicilio al Boves MDG, fino a sabato candidato numero uno per il ruolo di outsider. Ora alle spalle della capolista c’è il Caraglio, che vince 2-1 contro il Valle Stura e si attesta a quota 18.

Incertezza sovrana, infine, nel girone B, dove le prime dello scorso turno, Pro Dronero e Busca, impattano in un pazzesco 3-3 al “Drago”: biancorossi avanti 3-0 dopo 45′ con Kone, Smmoud e Bouckhench, ma nella ripresa i grigi la riprendono con Mecuku ed una doppietta di Diale, rischiando di vincerla con due occasioni divorate nel recupero.

La nuova capolista è, quindi, il Savigliano, che ne fa tre all’Atletico Racconigi (in gol Ennas, Gulotto ed Abrate), mentre al secondo posto, oltre a Pro Dronero e Busca, c’è il Villafranca, che supera con brivido il Racco 86. 3-2 il finale, con Greco e Melchionda che la ribaltano tra 90′ e 92′, dopo che Bartalena e Greco avevano fatto sognare i racconigesi (di Dominietto l’altra rete torinese).

Juniores Provinciale A – 7° turno (2/11)
Albese-Cortemilia 3-1
Sommariva Perno-Roretese 2-0
Trofarello-Sportroero 5-0
Villastellone Carignano-Ama Brenta Ceva 1-2
Dogliani-Langa Calcio 4-0
Bandito-Montatese 1-3

Classifica
Albese 21, Ama Brenta Ceva e Trofarello 18, Dogliani 15, Langa Calcio, Sommariva Perno e Roretese 9, Villastellone Carignano, Polisportiva Montatese 7, Cortemilia e Bandito 6, Sportroero 0.

Juniores Provinciale B – 7° turno (2/11)
Csf Carmagnola-Marene 1-1
Pro Dronero-Busca 3-3
Savigliano-Atletico Racconigi 3-0
Villafranca-Racco 86 3-2
Infernotto-Olimpic Saluzzo 1-0
Cavour-San Sebastiano 2-3

Classifica
Savigliano 15, Villafranca, Busca e Pro Dronero 14, San Sebastiano, Cavour e Infernotto 12, Csf Carmagnola 11, Olimpic Saluzzo 9, Marene 6, Racco 86 1, Atletico Racconigi 0.

Juniores Provinciale C – 7° turno (2/11)
San Benigno- San Michele Niella 2.0
Tre Valli-Azzurra 2-1
Boves MDG-Bisalta 2-5
MG Centallo-Auxilium Cuneo 1-2
Caraglio-Valle Stura 2-1
RIPOSA: Valvermenagna

Classifica
Bisalta 21, Caraglio 18, Boves MDG e Tre Valli 15, San Benigno* 12, Auxilium Cuneo* 9, Valvermenagna* 6, Valle Stura* e Azzurra* 3, MG Centallo* 1, San Michele Niella* 0.