Il Saluzzo vola con l’ala De Peralta: “Con una squadra così, posso segnare anche da esterno”

0
1043

Un periodo d’oro, a livello individuale e di squadra. Stanno attraversando settimane d’oro De Peralta ed il “suo” Saluzzo che, nonostante qualche infortunio di troppo, sono stabilmente a ridosso del vertice del girone B di Eccellenza.

E grande merito, in questo senso, è da attribuire allo straordinario stato di forma dell’italo-argentino, che nell’ultimo turno si è confermato con una tripletta, decisiva per la pirotecnica vittoria contro l’Asti.

“Stiamo molto bene, infortuni a parte, ed i risultati lo stanno confermando – spiega l’attaccante ai nostri microfoni – Stiamo riuscendo a fare ciò che vogliamo ed abbiamo dimostrato ancora una volta di avere grande carattere, oltre a delle qualità importanti. A volte, va detto, ci complichiamo un po’ la vita da soli, come successo ad esempio anche contro il Cbs, ma spesso abbiamo poi la forza per uscire dalle difficoltà. Gran parte del merito è del gruppo e di mister Boschetto, che ha saputo darci i giusti stimoli. Ora siamo secondi, alle spalle di una neopromossa come il Derthona, che ha dalla sua un organico fortissimo ed un tifo forse senza eguali nella categoria. Dal canto nostro, puntiamo a stare più in alto possibile senza porci limiti: abbiamo vinto contro una potenziale diretta concorrente, tenendola a distanza, e questo è quel che conta”.

Quindi, un pensiero sulla sua tripletta: “Che dire, sono felice. Sarebbe banale limitarsi alle solite affermazioni di rito, sull’importanza della squadra per queste prove individuali. E’ scontato. Piuttosto, sono felice di aver trovato fin qui una certa continuità in ambito realizzativo, che forse non mi aspettavo, giocando da esterno. Credo sia la conferma che con un undici di alto livello e che gioca a pieno ritmo anche un’ala possa trovare con costanza la via del gol”.