Ginnastica Artistica: Cuneoginnastica, sempre meglio! Recuperata un’altra posizione

0
599

Al Palaginnastica di Torino è andata in scena la seconda prova del campionato interregionale di serie C di ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

Dopo il sesto piazzamento della prima prova dove la squadra era stata penalizzata non poco a causa dell’assenza di Petra Fanesi per un risentimento ad un dito del piede, questa gara vede le ragazze della Cuneoginnastica nella formazione quasi al completo. Resta ancora l’assenza della senior Jessica Barroero ma grazie alle splendide prove le ragazze migliorano decisamente il punteggio e salgono di una posizione in classifica concludendo quinte a meno di un punto dal podio!

Fenesi Petra, Ristorto Alessia, Silvestro Lucrezia e Zampieri Anita, tra le più giovani in gara si comportano bene e portano a termine delle buone prove migliorando di diversi punti il totale di squadra.

Il margine di miglioramento per la terza prova è ancora ampio, diversi sono i dettagli che possono ancora essere sistemati; Petra ha svolto la gara con alle spalle solo 5 allenamenti dopo l’interruzione per infortunio. Particolari note di merito per Anita al corpo libero, Alessia alle parallele e Lucrezia per la regolarità costante che contraddistingue le numerose gare senza sbavature.

Appuntamento dunque per fine novembre a Mortara dove le ginnaste tenteranno la conquista del podio che vede ai primi 2 posti squadre liguri.

c.s.