Anche Nucetto ha celebrato il IV Novembre (FOTO)

0
729

I bambini e le maestre della scuola dell’infanzia e della primaria, gli Alpini della sezione di Ceva, i volontari della Protezione civile comunale , il Parroco Don Roberto, il sindaco e molti cittadini hanno presenziato alle cerimonia di commemorazione del 4 novembre svoltasi questa mattina presso il monumento ai caduti in Piazza Aleramo a Nucetto.

Oggi festeggiamo l’Unità d’Italia, non dimenticando i caduti che si sono sacrificati per dare vita al nostro Paese. Festeggiamo anche e sopratutto le Forze Armate, che nella nostra Repubblica sono dedicate alla sicurezza interna e alla ricerca della pace a livello internazionale.”

Nel suo discorso il sindaco Enzo Dho a voluto sottolineare l’importanza della pace sottolineando come “il Il tema della pace e, di conseguenza, il rifiuto della guerra, è presente in maniera molto chiara nella nostra Costituzione, che è la nostra Legge più importante. La pace deve nascere soprattutto dai nostri comportamenti quotidiani: noi tutti in prima persona possiamo e dobbiamo essere fabbricanti di pace.

Per cui il nostro comportamento deve sempre andare nella direzione di difendere la dignità delle altre persone, aiutare chi è in difficoltà, aumentare le nostre conoscenze , per costruire una società migliore di quella che ci hanno lasciato i nostri Padri.
Questo è il modo migliore per commemorare degnamente i nostri caduti.
Viva la Pace, Viva le Forze Armate, viva la Repubblica”.