Basket D/M: i Gators suonano la quinta! Superato anche Carmagnola

0
436

Venerdì 1 i Gators, reduci dalla trasferta vittoriosa di Chieri, hanno affrontato Carmagnola, per cercare di confermare il momento positivo ed allungare la serie di vittorie di inizio stagione.

Coach Arese ritrova capitan Sabena e concede un turno di riposo a Cerutti. L’inizio della partita, però, non è dei migliori per i biancoverdi di casa: la difesa concede troppo agli ospiti e Milone e Giustetto ne approfittano, trovando canestri di pregevole fattura.

In attacco, invece, la palla si muove troppo poco, Grosso forza qualche conclusione di troppo e in un batter d’occhio, Carmagnola scappa via. Sipala dimostra fin dai primi minuti di essere molto ispirato e colpisce sia da sotto, sia dalla lunga distanza; Arese prova a riavvicinare i suoi, con due canestri da fuori, ma a fine quarto, il tabellone segna, impietoso, 14-28 in favore degli ospiti.

Coach Arese striglia i suoi e predica più collaborazione, su entrambi i lati del campo. Fissore e Giacone fanno salire l’intensità difensiva, recuperando diversi palloni importanti, in attacco la palla inizia finalmente a circolare ed i Gators iniziano a trovare buoni tiri con Sabena (ottimo il suo rientro) e Nasari, ben imbeccati da Arese. Carmagnola risponde con un ispiratissimo Gili, autore di tre canestri quasi consecutivi; ma minuto dopo minuto, gli alligatori tornano in scia, fino al 36-40 di metà partita.

Al rientro dagli spogliatoi, la VM Service continua a far vedere buone cose; Grosso rientra in campo con le giuste motivazioni ed è bravo a subire falli con continuità, procurandosi tiri liberi importanti, e a trovare tiri con un buon ritmo, senza forzare e coinvolgendo i suoi compagni, in particolare Nasari, che ne approfitta colpendo dalla distanza in un paio di occasioni. Carmagnola non molla e con Sipala e Gili prova a rispondere colpo su colpo agli alligatori, che negli ultimi minuti del quarto mettono la freccia, chiudendo il periodo sul 55-52.

Nell’ultimo quarto la VM Service non si volta più indietro: Fissore continua a lottare come un leone su ogni pallone, Giacone strappa rimbalzi a ripetizione, mentre in attacco capitan Sabena, Nasari e Grosso, continuano a colpire con continuità. Carmagnola prova a giocarsi il tutto per tutto, ma i minuti scorrono veloci e i Gators gestiscono bene il vantaggio, chiudendo la gara sul 72-66.

Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Arese, che devono ancora limare qualcosina sul piano del gioco, imparando a cercarsi di più, coinvolgendo tutti nei giochi offensivi, e a tenere un ritmo alto in difesa per tutti i 40 minuti, ma che stanno dimostrando di crescere partita dopo partita, migliorandosi in ogni match. Adesso sotto con gli allenamenti, in vista del prossimo insidioso incontro contro Sagrantino.

Parziali: 14-28, 36-40, 55-52.

VM SERVICE Gators: Marengo 3, Grosso 26, Sabena 11, Lanzone n.e., Arese P. 6, Caldarone 1, Nicola S. n.e., Giacone 3, Fissore 2, Nasari 16, Botto 4. All. Arese

Carmagnola: Gili S , Vergnano n.e., Sipala 20, Fuso 6, Milone 9, Masola 10, Porello n.e., Mammola, Giustetto 8, Gili A. 13. All. Gili P.

Gli altri risultati in casa Gators:

Promozione: ZETAEMME CAYMANS – SECURSAT ASTI 57-82

Under 18 Gold: GF GATORS – PIVATO ASTI 39-90

Under 16 Fip Femminile: LETTERA 22 IVREA – 3V GROUP LADY GATORS 84-45

Under 15 Silver: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS – PALL. NICHELINO 27 – 99