Under 17 Regionale: Bra-Pinerolo a braccetto, Fossano-Chisola a reti bianche

0
735
In foto, il Fossano Under 17

Sempre Bra e Pinerolo, con le inseguitrici che fanno fatica a tenere il ritmo. L’ottava giornata del girone C di Under 17 Regionale regala il primo allungo in classifica della premiata ditta al vertice, ora a +5 (+7 per la capolista) sulla prima inseguitrice.

Decisivo, in tal senso, il pareggio a reti bianche nel big match di Fossano, dove gli uomini di Chiapella si annullano a vicenda con il Chisola, con i contestuali successi di Bra e Pinerolo.

I giallorossi passano 2-0 nel derby con l’Olmo, come da pronostico, inanellando l’ottavo successo in altrettante partite: decidono Mitarja ed El Achabi, in gol negli ultimi 20′ di gara. Ai torinesi, invece, basta Blal per sbancare il campo dell’Area Calcio Alba Roero, in uno dei match-clou del turno.

Ora gli uomini di Botta sono quarti con il Chisola a quota 15, appena un punto sopra ad una straripante Cheraschese, che ne fa sette al Monregale, sempre più ultimo. Mattatore Monchio, che ne fa tre, con l’aggiunta dei centri di Dall’Orto, Perucca, Giergj e Bukovski nel finale.

Sconfitta amara, invece, per la Giovanile Centallo, che si lascia superare in casa dal Bsr Grugliasco (in gol Mellano), trascinata da Tocchio e Cumpat. Il contemporaneo successo del Nichelino Hesperia sul Garino (Tavarnesi e Sanna) riduce così a due soli punti il vantaggio dei rossoblu di Piola sulla zona playout.

Zona dalla quale prova ad uscire la Bruinese, che ne fa quattro al Carignano nello scontro diretto: doppietta di Garzone e reti di Rizzardi e Ierace, con sorpasso all’Olmo completato, in attesa che il giudice sportivo decida sullo scontro diretto di sette giorni fa.

Under 17 Regionale – Ottava giornata (3/11, ore 10.30)
Fossano-Chisola (10) 0-0
Area Calcio Alba Roero-Pinerolo 0-1
Bra-Olmo 2-0
Giovanile Centallo-Bsr Grugliasco 1-2
Monregale Calcio-Cheraschese 0-7
Nichelino Hesperia-Garino 2-0
Bruinese-Carignano (11.15) 4-0

CLASSIFICA
Bra 24, Pinerolo 22, Fossano 17, Chisola e Area Calcio Alba Roero 15, Cheraschese 14, Giovanile Centallo 11, Bsr Grugliasco 10, Nichelino Hesperia 9, Garino 7, Bruinese 6, Olmo 5, Carignano 3, Monregale Calcio 1.

CLASSIFICA MARCATORI: Scarafia (Fossano) 10, Geraci (Chisola) 9, Squillaciotti (Bra) 7

PROSSIMO TURNO (Nona giornata – 10/11, ore 10.30)
Bsr Grugliasco-Monregale Calcio (11.30)
Carignano-Bra
Cheraschese-Nichelino Hesperia
Chisola-Giovanile Centallo
Garino-Area Calcio Alba Roero (11)
Olmo-Fossano
Pinerolo-Bruinese