Prima Categoria F: Murazzo-Bisalta, che spettacolo! A Fossano finisce 3-3

0
958

Murazzo e Bisalta si dividono equamente la posta in palio, impattando su un pirotecnico 3 a 3, allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano, nel match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Prima categoria, girone F.

Ospiti “rosso-blu” immediatamente in vantaggio sfruttando un calcio di rigore concesso dal direttore di gara, che costringono, così, i “bianco-azzurri” fossanesi alla rincorsa che si corona al 40’ grazie a un gran tiro da fuori area. Nemmeno il tempo di gioire che il Bisalta si riporta avanti nel punteggio con il secondo penalty della serata. A inizio ripresa arriva il 3 a 1 per gli ospiti che potrebbe affossare le velleità di rimonta dei murazzesi che sono, però, bravi nel non scomporsi, accorciando a metà ripresa e completando la rimonta nel finale di gara.

Al 6’ Manes scivola in area di rigore e tocca il pallone con il braccio, calcio di rigore per il Bisalta trasformato da Armitano. Provano a rispondere i fossanesi al 20’ con la bella imbucata per capitan Busso che, sul fondo, la mette in mezzo per il libero Nasta che calcia alto di sinistro.

Al 26’ ancora Murazzo in avanti con Serra che allarga per Nasta che prova il tiro dalla distanza contenuto con difficoltà da Dutto. Al 28’ svarione della retroguardia fossanese, Finocchiaro si invola verso Bersano ma viene chiuso dall’ottimo recupero di Manes. Al 35’ Bisalta vicino al raddoppio con Ismaili che dalla sinistra fa partire un traversone basso che trova Armitano sul secondo palo che costringe Bersano alla respinta di piede.

Al 40’ Miha riceve in area di rigore e scarica al limite dell’area per Pelissero che fa partire un rasoterra che si infila alla destra di Dutto per il pareggio locale. Un minuto più tardi Grasso affossa in area di rigore un avanti ospite e costringe il direttore di gara a fischiare il secondo penalty della giornata che Nicolino trasforma imparabilmente. Al 43’ il Murazzo potrebbe nuovamente pervenire al pareggio ma la traversa ferma il perfetto calcio di punizione di Nasta.

Al 12’ della ripresa il Bisalta sfrutta un errore della difesa locale e Giordanengo anticipa l’uscita disperata di Bersano siglando il 3 a 1 ospite. Al 18’ nuovamente Pelissero accorcia le distanze con un tiro dalla distanza che sorprende l’incerto Dutto. Lo stesso estremo difensore ospite si riscatta egregiamente, però, al 34’ parando un calcio di rigore calciato da Miha, concesso per fallo su Serra.

Al 35’ ripartenza degli ospiti “rosso-blu” che vanno alla conclusione con Gazzera, deviata in angolo da Bersano. Al 40’ punizione dalla trequarti per il Murazzo che Nasta scodella nel mezzo, dove Miha si fa perdonare l’errore dal dischetto staccando di testa e battendo imparabilmente Dutto.

Al 46’ ultima occasione del match con Serra che dalla sinistra si accentra e tenta la conclusione che termina alto sopra la traversa della porta ospite.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.), Bergese Giovanni (dal 41’ s.t. Favole Luca), Talamo Francesco, Grasso Valerio, Manes Simone, Serra Daniele, Pelissero Paolo (dal 43’ s.t. Mollo Samuele), Miha Sabri, Nasta Iacopo, Becchio Mario (dal 7’ s.t. Shehu Andi). Ariu Francesco, Boscarino Jacopo, Farcas-Lohan Marius, Masera Gioele, Giordano Federico. Allenatore: Prato Simone.

BISALTA: Dutto Gabriele, Shehu Mario, Bertolino Mattia, Armitano Joshua, Di Simone Alessandro, Nicolino Vittorio, Ismaili Enis (dal 37’ s.t. Bruno Paolo), Lerda Mattia, Giordanengo Alberto (dal 27’ s.t. Gazzera Andrea), Ricca Manuel (Cap.) (dal 24’ s.t. Marengo Alessio), Finocchiaro Luca. Adamo Giacomo, Sacco Kevin. Allenatore: De Simone Roberto.

Reti: 6’ p.t. Armitano Joshua (B) Rig., 40’ p.t. Pelissero Paolo (M), 41’ p.t. Nicolino Vittorio (B) Rig., 12’ s.t. Giordanengo Alberto (B), 18’ s.t. Pelissero Paolo (M), 40’ s.t. Miha Sabri (M).

Ammonizioni: Grasso Valerio (M), Manes Simone (M), Busso Marco (M), Shehu Andi (M), Finocchiaro Luca (B), Lerda Mattia (B), Shehu Mario (B).
Espulsioni: 50’ s.t. Giordano Federico (M) per proteste.

c.s. Asd Murazzo