Volley B2/F: L’Alba Volley non si ferma più, con la Pavic Romagnano è 3-0 (VIDEO)

0
763

Continua il momento d’oro de L’Alba Volley che, all’esordio su scala nazionale nel campionato di Serie B2 centra con l’ostica Pavic Romagnano la terza vittoria in altrettante gare. Un 3-0 netto, che da un lato fotografa l’ottima prova delle giovanissime albesi, ma dall’altra non rende pienamente l’idea della contesa sul parquet, con le novaresi, la scorsa stagione in lizza per la promozione in B1 che lottano sino alla fine rendendo due set su tre autentiche battaglie punto a punto, con il primo set che va a chiudersi 28-26 con brivido finale per le locali.

Il primo parziale è un entusiasmante testa a testa, con L’Alba Volley che cerca di scappare ma Romagnano è bravo a rimanere in partita con le unghie e con i denti. Pronti-via ed è 6-5 per le locali, con un ace della Bovolo che fissa il parziale sul 10-5 costringendo le novaresi al time out. Una mossa che premia perchè al rientro in campo è 10-8, un fuoco di paglia perchè Alba riprende subito il largo sino al 13-9 prima che le ospiti rosicchino punto su punto sino a trovare la parità con un muro vincente sul 15-15. In questo momento è una contesa punto a punto, con un doppio ace che vale il sorpasso novarese sul 19-20 con conseguente time out chiesto da coach Salomoni. Riordinate le idee è contro sorpasso firmato Dal Maso e da un muro della Sciolla, ed l’ex “pumina” a scavare un nuovo fosso con un attacco vincente sul 23-21. Quando Irene Bovolo mette giù la palla del 24-22 sembra fatta, ma la Pavic non demorde e dopo aver raggiunto le albesi sul 24-24 piazza un muro sulla Bovolo che vale il 24-25. L’Alba Volley non ci sta e dopo aver raggiunto la parità 25-25 con un ace della Bovolo e un muro vincente della Dal Maso chiude il set 28-26.

Decisamente più “soft” il secondo parziale seppur non privo di emozioni. La corti porta subito avanti Alba 3-0 ma Romagnano si fa subito sotto ed è parità sul 7-7. Alba va nuovamente avanti 10-7 ma è con Irene Bovolo in battuta che piazzauna serie tremendasino al 16-9, tra ace e attacchi vincenti di un’ispirata Vigolungo. Il provvidenziale time out chiesto dalle ospiti consente alle novaresi di spezzare il ritmo e rientrare in partita sino al 16-13, ma Alba è brava a allungare nuovamente con la Vigolungo, Dal Maso e un’intuizione vincente della Montefameglio che valgono il 21-13. Un leggero passaggio a vuoto delle langarole consente a Pavic di accorciare 23-20 ma è troppo tardi ed è la Bovolo a mettere a terra la palla del 25-20.

Nuovamente all’insegna dell’equilibrio il terzo set. Romagnano parte bene e resta avanti sino al 4-5, poi n’ace della Bovolo vale la parità sul 7-7 e un’altra battuta vincente della Vigolungo segna il sorpasso 9-8. Alba cerca di scappare, due muri della Sciolla e due attacchi vincenti della Bovolo segnano il 15-10, le ospiti non mollano, si rifanno sotto 15-12 ma ancora la Sciolla e la Vigolungo le ricacciano a -5 (19-14) con la Pavic che è costretta a ricorrere al time out. Al rientro le novaresi rosicchiano punto su punto alle ragazze di Salomoni arrivando al 20-18 che richiede un nuovo time out questa volta per Alba, da qui è un punto a punto sino al 23-22 quando un attacco vincente della Vigolungo e un’infrazione novarese segnano il 25-23 che vale la terza vittoria consecutiva per le albesi.

Il commento di Giulia Dal Maso nel Video di Ideawebtv.it