Terza Categoria B: il Bernezzo scrive la storia! Per il Cuneo Fc è il primo ko

0
2216

3 novembre 2019. Una data che, nel suo piccolo, rappresenterà per qualche anno una piccola pagina di storia del calcio locale cuneese. Oggi, infatti, è arrivato il primo ko del nuovo ciclo del Cuneo, o meglio, del Cuneo Fc.

Complice una prova sottotono per la capolista, contro il Bernezzo, dimostratosi sul campo “nobile” del Paschiero come vera potenziale outsider nella corsa alla Seconda Categoria (trampolino verso lidi migliori?) dei biancorossi.

Bravi gli ospiti a reggere l’urto dell’ottimo inizio cuneese, culminato nel gol del vantaggio, siglato attorno al quarto d’ora guarda un po’ dal solito Bodrero, bravo a rientrare sul destro da sinistra ed a battere Arneodo.

I bernezzesi subiscono ma reagiscono, crescono con il passare dei minuti e già a fine primo tempo lasciano intendere di avere tutte le intenzioni di riprendersi il match e magari anche ribaltarlo nella ripresa.

E così è, nel giro di pochi minuti. Il pari arriva su punizione: batte Paolo Incrisse dalla trequarti, che trova al centro l’omonimo Jacopo sul secondo palo, bravo di testa a colpire. Il vantaggio poco dopo: angolo da sinistra, spizzata sul primo palo e grande sinistro volante di Fabio Viale, per il 2-1.

Il Cuneo non ci sta, si riversa in attacco e trova quasi subito l’opportunità di pareggiare dal dischetto: va Bodrero, ma Arneodo ha voglia di entrare nella storia e respinge.

Il gol sbagliato non demoralizza, però, i padroni di casa, che mettono in atto un vero e proprio assedio nel finale. Ne fa le spese Mattiauda, espulso per doppia ammonizione, ma non la propria squadra che, seppur in inferiorità numerica, regge l’urto e chiude nella festa. 2-1 e campionato per certi versi riaperto: Cuneo quota 22, inseguito però dalle outsider, lontane ma con alcune gare da recuperare. Tra queste il Bernezzo, 16 punti, con un match in meno dei ragazzi di Calandra.

Cuneo-Bernezzo 1-2

Reti: Bodrero (C), Incrisse J. (B), Viale (B)

Cuneo: Re; Giraudo, Olivero, Caffaro, Nasta, Romana, Xhani, Cedrola, Gorzegno, Bodrero, Calandra.

Bernezzo: Arneodo; Venerdi, Armando, Cesano, Mattiauda, Viale, Balla E., Chesta, Incrisse P., Vercellone, Invernelli.