Home Calcio Eccellenza ECCELLENZA: sul sintetico di San Rocco Olmo e Canelli pareggiano 1-1

ECCELLENZA: sul sintetico di San Rocco Olmo e Canelli pareggiano 1-1

0
526

bty

Nella nona giornata di campionato di Eccellenza, dopo la vittoria in trasferta contro il Benarole per 2-4, l’Olmo trova un pareggio contro il Canelli reduce dalla vittoria contro il Castellazzo Bormida. Magliano per l’occasione schiera un 4-2-3-1, stesso modulo adottato dall’allenatore ospite Raimondi.

La gara entra subito nel vivo e al 10’ di gioco arriva la prima occasione da gol per il Canelli: sfruttando un cross dalla destra Alfiero calcia da posizione ravvicinata. Il portierone Campana classe ’78  però para negando il vantaggio alla formazione ospite. Appena due minuti più tardi l’Olmo guadagna il primo corner della gara: l’angolo viene battuto quasi alla ricerca del “gol olimpico” e Marchetti di testa  fa 1-0.

La partita è combattuta ed equilibrata, alla mezz’ora il Canelli prende coraggio e attacca ma è sfortunato con una serie di rimpalli. Gli ospiti non demordono e poco piu tardi colpiscono la traversa su punizione di Bosco, complice una deviazione della barriera dell’Olmo. Al 39′ l’arbitro Sauna di Novara è costretto a estrarre il primo cartellino della gara, ammonendo Shehu.

Ad inizio ripresa Fikaj cerca di sorprende Zeggio con un tiro da fuori,ma il pallone termina di poco a lato. Al 55’  Biasotti  commette un fallo ai danni di Alfiero, il giocatore dell’Olmo viene prima ammonito e poi espulso, lasciando i padroni di casa in inferiorità  numerica.

Entrambe le squadre esprimono un buon gioco e al 60’ gli ospiti sfruttano la superiorità per pareggiare i conti: Alfiero su cross dalla destra di Acosta fa 1-1 di testa.

Il Canelli continua ad attaccare, ma Bernardi e Marchetti  sono molto abili nel chiudere gli spazi in fase offensiva e Campana si fa trovare pronto con un paio di parate. Malgrado lo svantaggio numerico l’Olmo cerca di attaccare, rendendosi pericoloso con un contropiede nel finale.

La gara si conclude con un pareggio per 1-1 che lascia invariata la distanza in classifica tra le due squadre. Nella prossima gara di campionato il Canelli affronterà il CBS Scuola Calcio, mentre l’Olmo, prima della gara contro il Vanchiglia, a sfiderà il Derthona nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

 

OLMO-CANELLI  1-1

Reti: 12’ Marchetti, 60’ Alfiero

Ammoniti: Shehu, Biasotti, Lumello

Espulsi: Biasotti

OLMO: Campana, Bernardi, Rostagno, Shehu, Biasotti, Marchetti, Angeli, Magnaldi D., Bonaventura, Magnaldi M., Dalmasso A.  All.: Magliano

CANELLI: Zeggio, Coppola, Limello, Acosta, Bosco, Begolo, Alfiero, Celesete, Basualdo M., Annone Cornero All.: Raimondi

ARBITRO: Alessio Sauna di Novara

ASSISTENTI: Giuseppe Bono di Torino  e Filippo Grossi di Torino