Eccellenza B: tra Moretta e Pro Dronero vince l’equilibrio, 0-0 al “Comunale”

0
924

Termina a reti bianche la sfida tra Moretta e Pro Dronero, nella gara valida per la nona giornata del campionato di Eccellenza piemontese Girone B.

Parte forte il Moretta che cerca subito la via del gol, al 4′ minuto servito su un calcio di punizione Ligotti calcia e segna ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Passano solo due minuti e il Moretta prende una traversa: cross in mezzo di Modini e colpo di testa di Faridi che si schianta sul legno.
Poco meno di un quarto d’ora dal gol annullato arriva un’altra grande occasione: tiro al volo di Curto che impegna Rosano, palla respinta dal portiere classe ’87.
Al 35′ la risposta della Pro Dronero su calcio di punizione, schema che porta al tiro Benso con l’ottima risposta di Sperandio.
Due minuti dopo il 45′ l’occasione più ghiotta della gara: servito da Esposito, Tortone calcia di polo a lato del palo.

Rientrati dagli spogliatoi i ragazzi di mister Caridi, oggi in mano a Maisa, hanno una grande occasione: tiro a giro del classe ’03 Rastrelli che impensierisce e non poco Sperandio, palla in calcio d’angolo.
Il Moretta rimane in dieci uomini per la doppia ammonizione ai danni di Esposito, la prima al 55′ e la seconda, fatale, al 67′.
Dieci minuti dopo però torna l’equilibrio, doppia ammonizione anche per Giraudo e Pro Dronero in dieci uomini.

Al 86′ il gioco si ferma per un brutto contrasto tra Nicola Rastrelli, alzatosi poco dopo e Luca Tortone che rimane a terra per quattro minuti. Il numero 5 del Moretta viene poi medicato fuori dal campo e ritorna in campo al 91′. Non bastano i sei minuti di recupero concessi dall’arbitro alle due squadre per trovare il gol: finisce a reti bianche tra Moretta e Pro Dronero.

MORETTA-PRO DRONERO 0-0

AMMONITI: 39′ Tortone (M), 47′ e 77′ Giraudo (P), 55′  e 67′ Esposito (M), 59′ Faridi (M), 92′ Mazzi (M), 96′ Berardo (M).

ESPULSI: 67′ Esposito (M), 77′ Giraudo (P).

MORETTA: Sperandio, Caronte (29′ Berardo), Soldano, Faridi, Tortone, Esposito, Chahid (73′ Mazzi), Sillah, Ligotti (71′ Crudo), Curto (68′ Zicchitella), Modini.

PRO DRONERO: Rosano Roberto, Rivero, Benso, Pernice, Isoardi, Rastrelli Pietro, Aiassa (81′ Sammoud), Giraudo, Rastrelli Nicola, Dutto, Rosano Giacomo.

ARBITRO: Alberto Munfuletto (Bra).

ASSISTENTI: Lorenzo Gatto (Collegno), Anthony Cusumano (Collegno)