Under 17 Regionale: Area Calcio-Pinerolo e Fossano-Chisola i big match, il Bra può già scappare?

0
513

Si entra nel nuovo mese, con diversi stati d’animo ed obiettivi. Il girone C di Under 17 Regionale vivrà nel primo weekend del penultimo mese dell’anno la sua ottava giornata, con diverse ambizioni per le compagini che lo compongono: chi vuole rialzare la testa, chi confermarsi a pieno regime.

Rientra nel secondo gruppo il Bra, dal percorso ancora immacolato, che non dovrebbe affrontare particolari patemi d’animo contro l’Olmo, per raggiungere quota 24.

Agli uomini di Tolu, semmai, è richiesta una prova all’altezza, per dimostrare di essersi ripresi dopo il pesante ko contro la Bruinese, anche se i grigiorossi hanno già presentato istanza di ricorso per qualche anomalia nella distinta della Polisportiva e potrebbero ritrovarsi tre punti consegnati direttamente dal giudice sportivo.

Alle spalle dei giallorossi, intanto, sarà una guerra fratricida tra chi insegue: il Pinerolo, secondo, gioca in casa dell’Area Calcio, quarta, mentre il Fossano, terzo, ospiterà il Chisola, quinto. Insomma, comunque vada gli uomini di Vanacore, vincendo, potranno sorridere e contare i punti guadagnati su chi insegue.

Con le quattro sparring partner messe una di fronte all’altra, saranno Centallo e Cheraschese a sperare di accorciare. Per i rossoblu sfida non scontata contro il Bsr Grugliasco. Obiettivo: vincere per dimenticare i cinque morsi dei lupi di sette giorni prima. Ragazzi di Pulvirenti, invece, favoritissimi contro il Monregale Calcio, che inizia il nuovo mese sperando di dimenticare i tanti risultati negativi (sei su sette) ottenuti fin qui.

Chiudono due incroci pesanti in chiave playout (importanti anche per Monregale ed Olmo): Bruinese-Carignano, incrocio tra le due penultime, e Nichelino Hesperia-Garino, con i padroni di casa che proveranno a sfruttare il fattore campo per superare gli ospiti ed abbandonare il quintultimo posto.

Under 17 Regionale – Ottava giornata (3/11, ore 10.30)
Fossano-Chisola (10)
Area Calcio Alba Roero-Pinerolo
Bra-Olmo
Giovanile Centallo-Bsr Grugliasco
Monregale Calcio-Cheraschese
Nichelino Hesperia-Garino
Bruinese-Carignano (11.15)

Classifica
Bra 21, Pinerolo 19, Fossano 16, Area Calcio Alba Roero 15, Chisola 14, Cheraschese e Giovanile Centallo 11, Bsr Grugliasco e Pol. Garino 7, Nichelino Hesperia 6, Olmo 5, Pol. Bruinese e Carignano 3, Monregale Calcio 1.