Calcio a 5 – Rhibo ospita Cagliari in serie B. In C2 Area Calcio e Centallo per mantenere la vetta

In serie D giornata di derby, mentre arriva la decisione del giudice sportivo che dà partita persa sia al Langa Calcio che all'Albese dopo la sospensione per rissa

0
479

Anche senza la C1, che osserva un turno di riposo, resta un weekend ricco di appuntamenti per le squadre cuneesi impegnate nei campionati di calcio a 5. Si comincia sabato 2 novembre con la quinta giornata di serie B che vede la Rhibo Fossano ospitare i primi della classe del Futsal Futbol Cagliari. I sardi guidano la graduatoria con 10 punti, mentre i fossanesi hanno raccolto finora solo una vittoria. A 3 punti anche l’Elledì Carmagnola, che va a far visita alla Videoton Crema con l’obiettivo di ritrovare il successo dopo il ko con il Real Cornaredo.

Lunedì sera tocca a serie C2 e D. In C2 da registrare la vittoria dell’Area Calcio nel recupero contro l’Aurora Nichelino: un successo per 4-3 (doppiette di Calorio e Drago) che proietta gli albesi in testa alla classifica prima della quinta giornata, in cui l’Area Calcio ospiterà lo Sporting Orbassano. A quota 10 punti, in vetta alla graduatoria c’è anche il Giovanile Centallo che cerca la terza vittoria consecutiva sul campo del Real Mirafiori.

In serie D si gioca invece la quarta giornata. La capolista Bisalta, che finora non ha ancora sbagliato nulla, fa visita all’Albese in un match per nulla agevole. Altro scontro tutto cuneese a Fossano tra il Salice e il Futsal Busca, due formazioni che vogliono ritrovare i 3 punti dopo il ko nell’ultima giornata. Il derby per eccellenza si gioca però a Monasterolo di Savigliano tra la Pro Savigliano e il Savigliano Calcio: il match vale anche per la classifica, visto che si sfidano la seconda e la terza forza del campionato. Trasferta sul campo del Don Bosco Agnelli, infine, per il Langa Calcio.

Intanto, è arrivata la decisione sul match che il 28 ottobre ha viso di fronte proprio il Langa Calcio e l’Albese. La partita era stata sospesa al 15’ della ripresa per una violenta rissa scaturita da uno scontro tra due giocatori e che ha poi coinvolto altri componenti delle due squadre. Il giudice sportivo ha punito con la sconfitta a tavolino per 6-0 entrambe le formazioni, ritenute allo stesso modo responsabili di “comportamento violento e gravemente contrario ai principi di correttezza”. Le società dovranno pagare una multa di 100 euro, inoltre sono stati squalificati fino al 29 gennaio 2020 i giocatori Raffaele Paone dell’Albese e Alberto Testa del Langa Calcio.