Villanova Mondovì incontra il Kenya grazie all’esperienza di Edoardo Amaranto (FOTO E VIDEO)

Edoardo Amaranto ha trascorso tre mesi in Africa, come volontario, grazie all'Associazione Azzeriamo Onlus

0
948

Edoardo Amaranto è un ragazzo villanovese che ha trascorso tre mesi in Kenya, vivendo e visitando più villaggi, dove, grazie all’Associazione Azzeriamo Onlus, è entrato in contatto con la popolazione locale, conoscendo usi e costumi molto diversi dai nostri. 

Ad ospitare il suo racconto, ieri sera, mercoledì 31 ottobre, è stata la sala della Società Operaia di Villanova, dove, in un’atmosfera familiare, moltissime persone hanno potuto ascoltare la testimonianza di Edoardo e vedere, attraverso la proiezione di alcune fotografie, la realtà del Kenya, un paese dove ancora le persone non hanno servizi di prima necessità garantiti (acqua, cibo, servizi igienici), e dove i bambini hanno conservato un’innocente curiosità verso tutto ciò che è nuovo.

«Mi ricordo, appena arrivato, alcuni bambini, vedendo i miei tatuaggi provavano a lavarmi» – ha raccontato sorridendo Edoardo.

Ai nostri microfoni Edoardo ha condiviso alcuni dei ricordi più significativi di questa esperienza e ha annunciato la destinazione del suo prossimo viaggio.

Gli incontri della Società Operaia non finiscono qui, nei prossimi mesi, anche in occasione della Fiera BEE, è in calendario un programma ricco di appuntamenti.