Juniores Provinciale: Pro Dronero-Busca e Bisalta-Boves MdG, due gruppi cercano padrone! Albese verso il settebello?

0
639
Si torna in campo per la prima del nuovo mese, con almeno due sfide che potrebbero cambiare la storia di due gironi.
Non mancano piatti prelibati nel menu della settima giornata dei tre raggruppamenti di Juniores Provinciale cuneesi: 17 partite di alta qualità, con alcuni picchi importanti per le dinamiche di classifica.
Discorso che vale per il girone B, dove incroceranno le spade Pro Dronero e Busca, nuovamente protagonisti in un derby d’alta classifica, essendo appaiati in vetta con 13 punti. Chi vince evita di essere risucchiato dal gruppone, in un girone mai così equilibrato (in alto), nel quale paiono avere punti garantiti due delle inseguitrici, Savigliano e Villafranca, che ospitano rispettivamente Atletico Racconigi e Racco 86, racconigesi da fondo classifica.
L’altro match attesissimo è, invece, nel girone C, dove riposa il Valvermenagna. Saranno messi uno di fronte all’altro, infatti, Boves MdG e Bisalta, con i rossoblu che sperano di trovare tra le mura amiche la forza per imporre il primo ko alla capolista, superandola in classifica. Che gara, insomma, con Caraglio e Tre Valli chiamati a non sbagliare per accorciare.
Nel gruppo A, infine, Albese favoritissima nel derby con il Cortemilia e potenziale unica compagine in grado di vincere le prime sette (a meno di colpaccio in terra bovesana del Bisalta). Pochi pericoli per il Trofarello, che ospita lo Sportroero fermo a zero, mentre rischia un po’ di più l’Ama Brenta Ceva, in casa del Villastellone Carignano.
Juniores Provinciale A – 7° turno (2/11)
Albese-Cortemilia
Sommariva Perno-Roretese
Trofarello-Sportroero
Villastellone Carignano-Ama Brenta Ceva
Dogliani-Langa Calcio
Bandito-Montatese
 
Classifica
Albese 18, Ama Brenta Ceva e Trofarello 15, Dogliani 12, Langa Calcio e Roretese 9, Villastellone Carignano 7, Bandito, Sommariva Perno e Cortemilia 6, Polisportiva Montatese 4, Sportroero 0.
 
Juniores Provinciale B – 7° turno (2/11)
Csf Carmagnola-Marene
Pro Dronero-Busca
Savigliano-Atletico Racconigi
Villafranca-Racco 86
Infernotto-Olimpic Saluzzo
Cavour-San Sebastiano
Classifica
Pro Dronero e Busca 13, Cavour e Savigliano 12, Villafranca 11, Csf Carmagnola 10, San Sebastiano, Olimpic Saluzzo ed Infernotto 9, Marene 5, Racco 86 1, Atletico Racconigi 0.
Juniores Provinciale C – 7° turno (2/11)
San Benigno- San Michele Niella
Tre Valli-Azzurra
Boves MDG-Bisalta
MG Centallo-Auxilium Cuneo
Caraglio-Valle Stura
RIPOSA: Valvermenagna
Classifica
Bisalta 18, Boves MdG 16, Caraglio 15, Tre Valli 12, San Benigno* 9, Auxilium Cuneo* e Valvermenagna 6, Valle Stura* e Azzurra* 3, MG Centallo* 1, San Michele Niella* 0.
*Una partita in meno