Ancora grandi nomi per decima edizione dei Laboratori di Resistenza Permanente a Serralunga (FOTO e VIDEO)

0
728

E’ stata presentata questa sera nella splendida cornice del teatro della Fondazione Emanuele di Mirafiore a Serralunga d’Alba da Oscar e Paola Farinetti, la decima edizione dei Laboratori di Resistenza permanente, l’iniziativa che ogni anno porta in Langa grandi nomi dello spettacolo, della cultura, della politica e dell’economia pronti a tenere le loro lectio magristralis.

Dall’8 novembre al 25 aprile ancora una volta l’auditorium di Fontanafredda tornerà a ospitare dialoghi, letture, incontri, spettacoli, laboratori e momenti di approfondimento culturale, indagando prospettive, possibilità e dinamiche del mondo di oggi. Si alterneranno sul palco importanti imprenditori, giornalisti, scrittori, uomini e donne di scienza, economia, politica, musica e spettacolo per confrontarsi con quella che, ormai, è una vera e propria comunità consolidata, che riflette intorno ai valori fondamentali per migliorare il presente.

E i nomi in programma annunciano una nuova stagione di altissima qualità. Belen Frau, Bianca Berlinguer e Vladimir Luxuria sono i primi nomi annunciati, ma arriveranno in Langa anche l’astronauta Samantha Cristoforetti, Michela Murgia e Chiara Tagliaferri, Milena Bertolini, Umberto Galimberti, Stefano Mancuso, Nando Pagnoncelli, Telmo Pievani, Stefano Mancuso, Nando Pagnoncelli, Paolo Crepet, Carlo Freccero, Alessandro Milan, Leoluca Orlando, Marco Bucci, Alberto Cirio, Lamberto Frescobaldi, Edoardo Nesi, Michele Placido, Aldo Cazzullo, Nada, Nicola Piovani, Simone Cristicchi e Joe Bastianch.

E poi non mancheranno le sorprese, che saranno annunciate nel corso dell’anno quando saranno fissate le date.

Il ciclo di incontri terminerà, come da tradizione, il 25 Aprile con la grande festa partigiana nel Bosco dei Pensieri di Fontanafredda.

A completamento dell’attività della Fondazione sono in programma i laboratori destinati alle scuole elementari (per i quali sono aperte le prenotazioni) e gli spettacoli teatrali per bambini offerti gratuitamente la domenica pomeriggio alle ore 16:00.

In coda alla presentazione del cartellone dei Laboratori, il Mago Sales si è intrattenuto a dialogare con Oscar Farinetti parlando del suo singolare duplice ruolo di sacerdote e mago, raccontando il suo affascinante percorso e dando un ulteriore tocco di magia all’evento.

Alcuni momenti della serata nella fotogallery di Alice Ferrero Image per Ideawebtv.it

Le parole di Paola Farinetti nel Video di Ideawebtv.it

Il Mago Sales dialoga con Oscar Farinetti nel Video di Ideawebtv.it

Un momento dello spettacolo del Mago Sales nel Video di Ideawebtv.it