Serie C/M: vittorie per Cuneo, Alba e Racconigi, cadono Villanova e Savigliano

0
374

Luci e ombre nella seconda giornata di andata del campionato di Serie C maschile, per le squadre cuneesi impegnate nei due raggruppamenti regionali. Nel Girone A prosegue la marcia della Mercatò Alba che si impone agevolmente con il Borgofranco concedendo agli avversari solamente 18, 19 e 14 punti che fotografano una gara a senso unico per i langaroli. Trova i tre punti anche il Go Old Volley Racconigi che supera per 3-1 la Pallavolo Torino. Locali che si portano subito avanti chiudendo i primi due set rispettivamente a 22 e 13, torinesi che ritornano nel terzo parziale imponendosi 20-25 ma i racconigesi non si scompongono e con un netto 25-16 portano a casa i primi tre punti stagionali. Nulla da fare invece per il Villanova che cade tra le mura amiche con l’Artivolley Collegno: avvio di gara equilibrato con i torinesi che vincono il primo parziale a 23 e i monregalesi che rispondono con un combattuto 25-22, quindi il ritorno degli ospiti che con due parziali chiusi a 20 e a 21 portano a casa l’intera posta in palio.

Sabato 3 novembre alle  18.30 primo derby stagionale tra Racconigi e Villanova mentre alle 20.30 la Mercatò Alba sarà di scena a Torino sul campo dell’Ascot Lasalliano.

Nel Girone B vince un’autentica battaglia il Cuneo Sport che si impone per 3-2 con l’Ovada. Cuneesi che partono bene vincendo 27-25 il primo parziale, gli alessandrini rispondono con un netto 17-25. Locali ancora avanti lasciando solo 18 punti agli avversari nel terzo set ma nel quarto con un combattuto 23-25 è nuovamente parità. Si va al tie break che premia i locali con un 15-8 senza storia. Come senza storia è la sfida di Villar Perosa tra il Rabino Sport Val Chisone e la Cogal Volley Savigliano che cede il passo ai torinesi con un netto 3-0 e parziali a 18, 18 e 19. Saviglianesi che torneranno in campo domenica 3 novembre a Invorio con il Ceriani Volley mentre il Cuneo Sport osserverà un turno di riposo.

Serie C, Girone A
Volley Novara – Hasta Volley 3-1
Go Old Volley Racconigi – Pallavolo Torino
Villanova VBC – Artivolley 1-3 23 22* 20 21
Mercatò Alba – Borgofranco 3-0
Negrini Acqui – Cus Torino 3-0
San Paolo – Ascot Lasalliano 2-3

CLASSIFICA
Negrini, Artivolley 6; Mercatò Alba 5; Erreesse Pavic, Volley Novara, Go Old Volley, Pallavolo Torino 3; Ascot, Cus Torino, San Paolo 2; Hasta Volley 1; Villanova, Borgofranco 0

PROSSIMO TURNO, 2 novembre

Cus Torino – Borgofranco
Go Old Volley Racconigi – Villanova
Hasta Volley – Negrini Acqui
Ascot – Mercatò Alba
Artivolley – San Paolo
Erreesse Pavic – Volley Novara

Girone B
Parella – Ilario Ormezzano 3-2
Finsoft Chieri – PVL Cerealterra 3-1
Cuneo Sport – Ovada 3-2
Stamperia Alicese – Ceriani Moto 3-0
Altiora – Fenera Chieri 3-1
Rabino Sport – Cogal Volley Savigliano 3-0

CLASSIFICA
Stamperia Alicese, Rabino Sport, Altiora 6; Cuneo Sport, Volley Parella 5; Ilario Ormezzano 4; Finsoft Chieri 3; Ovada 1; Fenera, Venaria, Cerealterra, Cogal Savigliano, Ceriani Moto 0

PROSSIMO TURNO, 2 novembre

Ceriani Moto – Cogal Volley Savigliano (3/11)
Fenera Chieri – Stamperia Alicese
Ilario Ormezzano – Rabino Sport
Venaria – Parella
Ovada – Finsoft Chieri
Cerealterra – Altiora
Riposa: Cuneo