Il Bra stringe i denti e si intasca 1 punto prezioso contro il coriaceo Seravezza

0-0 con i lucchesi (giunti in Piemonte con 10 punti in classifica). Padroni di casa che hanno saputo soffrire e difendersi dalle avanzate dei verde-azzurri, con Luca Bonofiglio sugli scudi in più occasioni

0
528
Uno scatto di gioco durante Bra-Seravezza

Due settimane dopo l’incredibile (e meritata) vittoria casalinga con il Prato e dopo il “riposo forzato” a causa del rinvio con il Savona, all’Attilio Bravi (ieri pomeriggio nell’anticipo) il Bra ha pareggiato per 0-0 con i coriacei lucchesi del Seravezza (toscani giunti in Piemonte con 10 punti in classifica). Padroni di casa che hanno saputo soffrire e difendersi dalle avanzate dei verde-azzurri, con Luca Bonofiglio sugli scudi in più occasioni. Passata la mezzora della ripresa, la conclusione a botta sicura di Capellupo viene murata da Giordani. Bra che stringe i denti ma che, dunque, sfiora anche l’impresa.

PRIMO TEMPO:

Tra i padroni di casa braidesi, assenti Brancato (influenzato) e D’Antoni (piccolo problema muscolare), con Tettamanti inizialmente in panchina dopo una settimana di stop per un risentimento muscolare. Traversa del Seravezza al terzo minuto: tiro di Grassi da 40 metri, Bonofiglio sfiora il pallone con i guanti e la palla sbatte sul legno. Ancora l’estremo difensore dei padroni di casa, al minuto 19 e ancora sul fantasista toscano (classe 83) Grassi, con una parata d’istinto. Tanto lavoro per Luca Bonofiglio: al 27′ dice di “no” al numero 9 Frugoli. Primo squillo giallorosso con Capellupo al 33′, ma il suo tiro non inquadra la porta. Prima dell’intervallo, ancora Bonofiglio alla grande su una conclusione di Frugoli, tuffo e palla allontanata.

SECONDO TEMPO:

Pericolo per il Bra al quinto minuto della ripresa: tiro-cross di Bongiorni da posizione defilata e Bonofiglio smanaccia la palla dalla linea di porta, con un colpo di reni. Doppio cambio braidese al minuto 7, dentro Tettamanti e Cuoco per Ghidinelli e Bosio. Punizione dai 30 metri di Capellupo, al 23′, colpo di testa di Tos e Mazzini blocca la conclusione potente ma centrale. Al 31′ Tettamanti è costretto ad uscire per un nuovo fastidio muscolare, dentro Marchisone. Occasione Bra al 33′ con Capellupo, ma il suo tiro dal limite viene rimpallato dal corpo di Giordani. Dall’altra parte del campo, occasione Seravezza (un minuto dopo) con Frugoli, ma stavolta è Tos a metterci una pezza respingendo il tiro. Trascorrono i quattro minuti di recupero, Bra e Seravezza si spartiscono 1 punto a testa. Giallorossi, ora, a quota 4 lunghezze in graduatoria.

Mercoledì 30 ottobre (ore 14,30) allo stadio “Ferruccio Chittolina” in località Valleggia di Quiliano (Sv), si giocherà il recupero Savona-Bra.

Bra: Bonofiglio, Olivero, Ciccone (19′ st Cucchi), Rossi, Tos, Sarr, Capellupo, Casolla, Armato, Ghidinelli (7′ st Tettamanti, 31′ st Marchisone), Bosio (7′ st Cuoco).
A disp: Pietropaolo Novallet, Mella, De Santi, Vergnano, Fiorio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.

Seravezza: Mazzini, Maccabruni, Moussafi, Granaiola, Nelli (12′ st Podestà), Giordani, Bedini, Bortoletti, Frugoli (44′ st Lucaccini), Grassi, M. Bongiorni (32′ st Marinai)
A disp: Petroni, Fall, Djibril, Andrei, Nannipieri, Latini.
Allenatore: Walter Vangioni.

Arbitro: Rispoli di Locri (assistenti: Monardo di Bergamo e Manzini di Voghera).

Note: circa 200 spettatori, pomeriggio caldo e gradevole, terreno di gioco in buone condizioni; ammoniti Ciccone, Olivero (B), Bedini, Maccabruni (S).