Eccellenza B: Dalmasso show al “Comunale”, Olmo trionfa per 4-2 sul Benarzole (VIDEO)

0
1010

L’Olmo sfrutta le occasioni e al “Comunale” cala il poker e batte 4-2 il Benarzole nell’ottava giornata di Eccellenza piemontese Girone B.

Cominciano bene i padroni di casa che schierano un 4-3-3 rivisitato con cui riesce a pressare e a giocare un buon calcio.

Tante le occasioni nel primo tempo da ambo le parti, prima Andrea Dalmasso sfiora il gol con un colpo di testa poco alto sulla traversa e poi con Pallara che calcia forte verso la porta ma la palla esce di poco.
A concretizzare però le occasioni è l’Olmo che a soli due minuti dal termine del primo tempo sfrutta l’errore di Grimaldi, recupera il pallone Andrea Dalmasso per servire Magnaldi a due passi, tiro secco in porta e vantaggio dell’Olmo.

Comincia bene il secondo tempo per il Benarzole che con qualche cambio torna a far girare la partita in loro favore.
Dodici minuti dall’inizio del secondo tempo pareggiano i conti i padroni di casa, il gol è proprio del subentrato Parussa che sfrutta il cross di Gai e calcia con il destro e insacca!
Al 61′ il patatrac: nervosismo fuori dal campo che distrae i giocatori in campo, calcio di punizione dalla sinistra con il cross in mezzo per Bottasso che sfrutta un buco difensivo per colpire di testa e segnare la rete del vantaggio.

Tre minuti dopo arriva un’altro, fatale, errore difensivo che regala il pallone ad Andrea Dalmasso che davanti alla porta rimane freddo e allunga le distanze: 1-3 dell’Olmo.
Il Benarzole però non si dà per vinto e sette minuti dopo il terzo gol degli ospiti, accorcia le distanze con Grimaldi che si fa perdonare per l’errore del primo tempo con un gran colpo di testa che batte Campana e riapre la gara.

I padroni di casa hanno anche l’occasione per agguantare il pareggio: al 72′ viene fischiato un rigore in favore del Benarzole.
Sul dischetto si posiziona l’autore della prima rete casalinga, Parussa questa volta però calcia alto sulla traversa.

“Gol mancato gol subito” questo detto oggi si è rivelato più veritiero che mai: l’Olmo pochi minuti dopo sfrutta un calcio d’angolo casalingo per ripartire, Battisti atterra l’avversario in area e l’arbitro concede il rigore.
Dal dischetto si posiziona Giacomo Dalmasso che calcia e spiazza il portiere, mette la firma sul tabellino che cita 2-4.

L’arbitro dopo cinque minuti di recupero manda tutti sotto la doccia, al “Comunale” l’Olmo batte il Benarzole 2-4.

BENARZOLE-OLMO 2-4: 43′ Magnaldi (O), 57′ Parussa (B), 61′ Bottasso (O), 64′ Andrea Dalmasso (O), 68′ Grimaldi (B), 83′ Giacomo Dalmasso (O).

BENARZOLE: Malaspina, Cora (45′ Parussa), Riorda, Vallati, Grimaldi, Sclauzero (69′ Laneve), Porcaro, Sammartino (69′ Battisti), Cavallo, Gai, Pallara (84′ Caputo).

OLMO: Campana, Chionetti (76′ Fikaj), Rostagno, Biondi (54′ Shehu), Bottasso, Marchetti, Angeli (76′ Bernardi), Magnaldi Davide, Magnaldi Marco, Dalmasso Andrea (66′ Dalmasso Giacomo), Armando (86′ Audisio).

ARBITRO: Verdese (Alessandria).

ASSISTENTI: Galasso (Torino), Cufari (Torino).