Italdron e l’Academy del Piemonte protagonisti a Cherasco (INTERVISTE e FOTO)

Ai nostri microfoni, il braidese Luigi Gronchi, poi Nicola Nizzoli e Tommaso Solfrini della Italdron

0
1402
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Droni e piloti “sul palco” all’Hotel Langhe Cherasco.

Ieri e oggi, la Italdron ed in particolare la Academy del Piemonte (in collaborazione con la LGS Droni), ha focalizzato l’attenzione su più aspetti. Il Centro di Addestramento Piloti APR (Droni) più grande in Italia e presente in ogni Regione.

Ogni sei mesi svolgiamo un meeting dove le varie basi italiane si riuniscono per fare il punto della situazione e avere nuovi aggiornamenti sulle normative attuali“, hanno spiegato i promotori dell’evento.

Una due giorni per presentare la realtà droni, come questa tecnologia abbia fatto enormi passi avanti, indispensabile per lo svolgimento di determinati lavori, soprattutto quanto una formazione con elevati standard sia indispensabile per un futuro pilota.

Questa mattina erano presenti (tra gli altri) il vice-sindaco di Cherasco Claudio Bogetti, il sindaco di Santa Vittoria d’Alba e presidente dell’associazione Valorizzazione Roero Giacomo Badellino, Enzo Basso dell’Ascom Bra e il consigliere comunale braidese Davide Tripodi. Ai nostri microfoni, il braidese Luigi Gronchi, poi Nicola Nizzoli e Tommaso Solfrini della Italdron.

Ringrazio di cuore, in tutto e per tutto, il sindaco di Narzole Federico Gregorio per la vicinanza che mi dimostra quotidianamente. Questa mattina non è potuto essere presente per motivi personali. Ci ha accolto, con grande entusiasmo, nella sua città“, è il commento di Luigi Gronchi.