Buoni piazzamenti per l’Atletica Mondovì nell’ultima settimana

0
470

Dopo le positive esperienze del format “1 ora a coppie” su circuito cittadino (Frabosa Sottana e Fossano), mercoledì 16 si è corso nel centro storico di Savigliano con 109 coppie al via.

I primi nella classifica finale con ben 22 giri completati in 1h01’25 sono stati Bernard Dematteis (pluricampione italiano ed europeo di corsa in montagna) con Giovanni Olocco.

Al secondo posto Elia Mattio e Manuel Solavaggione con gli stessi giri dei primi, ma completati in 1h 02′ 06”. Medaglia di bronzo per Luca Paul Beitone e Simone Giolitti, che hanno chiuso 22 giri in 1h 02′ 06”. Per l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo brillante 17° posto per il duo Luca Mondino – Fabrizio Moscarini (20 giri in 1h02’34”), mentre Luca Cardone e Paolo Carlevaris sono stati i più veloci tra le coppie che hanno percorso 17 giri (59’48”).

Sabato 19, invece, con start alle ore 19, è andata in scena Prato Nevoso la prima edizione della “Frabosa Soprana Vertical Race” una gara competitiva di corsa in montagna organizzata dal Team Marguareis sotto l’egida UISP.

Il tracciato prevedeva un percorso di 3,5 km e soprattutto 800 metri di dislivello positivo, con partenza dal centro di Soprana e arrivo nella in cima al Monte Moro attraverso sterrato e i prati delle piste da sci. Circa 50 i coraggiosi runners ai nastri di partenza nonostante la pioggia con due rappresentanti dell’Atletica Mondovi – Acqua S. Bernardo Luca Curti e Livio Barberis.

Per loro esperienza positiva con Luca che ha concluso la sua fatica dopo 38’36” classificandosi al 13° posto assoluto e Livio 34° 45’28”. Per la cronaca la gara è stata vinta dall’atleta di casa Marco Testino primo per distacco in 31’11”.

A San Paolo Solbrito, comune dell’Astigiano, infine, domenica 20 si è recuperata la 28ª edizione della “Due Mulini” rinviata a luglio a causa del maltempo. Augusto Griseri si è ottimamente difeso sul tecnico percorso collinare di 11,8 km giungendo al traguardo sesto nella categoria SM45.

c.s.