Boves saluta per l’ultima volta Andrea Barale: “Buon viaggio, grazie per la tua naturalezza”

0
2250

Sotto una battente pioggia autunnale, la comunità di Boves ha dato l’estremo saluto al suo concittadino Andrea Barale, deceduto tragicamente a seguito di un incidente sul lavoro presso lo stabilimento della Merlo, dove lavorava, a San Defendente di Cervasca venerdì scorso.

Parenti, amici, conoscenti, concittadini e tanti, tanti colleghi della Merlo, rigorosamente ed orgogliosamente con la “tuta verde” di lavoro, si sono riuniti dentro e davanti alla Parrocchia di San Bartolomeo di Boves, per i partecipati funerali del giovane, il quale abitava in frazione Madonna dei Boschi con la moglie Cinzia ed i figli Mattia e Giulia.

Ricorderemo la tua semplicità e la tua naturalezza, il tuo aiuto e sostegno nel momento del bisogno” l’abbraccio commosso degli amici, a cui si aggiunge quello degli ex compagni di scuola: “Mancheranno i tuoi modi gentili, le tue buone azioni. Mancherai tu, e l’uomo che sei diventato. Ma nulla è cambiato, ti ritroveremo negli occhi di tuo figlio Mattia. Buon viaggio Andrea“.

Ricordiamo che, in segno di cordoglio, l’azienda Merlo (rappresentata alle esequie anche dal cavaliere e fondatore Amilcare Merlo) si è fermata per il turno di pomeriggio, mentre anche a Cervasca è stato istituito il lutto cittadino.