Terza Categoria – Cuneo sempre più solo in vetta. Nel Girone A Neive e Bagnasco piazzano il sorpasso

0
800

Sono state ben sessantotto le reti messe a segno in quindici partite sui campi dei raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A abbandona la testa della classifica il Clavesana che incassa la seconda sconfitta consecutiva per mano dei Monforte Barolo Boys. La formazione vinaia passa per 5-2 con le doppiette di Grosso e Ghione oltre al centro di Vico rendendo vano l’ottimo Seghesio, autore di una doppietta.

Salgono, dunque, al primo posto a braccetto Bagnasco e Neive che sconfiggono rispettivamente Savigliano Fc (3-1, Hadama, Bongioanni ed Obbia) e Real Caramagna (1-2, doppietta vincente di Giachino, inutile rete casalinga di Catrambone). Vince e convince il Trinità che espugna il terreno di gioco dell’Atletico Marecne con Boriello (doppietta), Rosa e Ndiaye mentre va valere il fatore casalingo il Carrù Magliano Alpi a cui basta la rete di Boasso per ‘matare’ il Ceresole d’Alba.

Successi esterni per Pro Sommariva e Bandito rispettivamente sui campi di Benese (3-4, Salah, Mihailov e Dotto per i padroni di casa, tris di Babatunde e Marzero per gli ospiti) e Cavallermaggiore (2-4, Rovi, Mosca, Sacco, Allocco) mentre termina in pareggio lo scontro tra Priocca e Castagnole: 2-2 il risultato finale con la doppietta di Sciarrino per gli ospiti e l’uno-due di Molino e Ferrerira per i padroni di casa.

Nel Girone B continua a volare il Cuneo che spazza via anche il Lagnasco con la doppietta del solito Brodero e la rete di Calandra. Restano in scia, seppur a debita distanza, Valle Stura ed Atletico Moretta che battono Racco ’86 (5-2, tris di Siccardi, Bernardi e Tagliaferro per i valsturini, De Simone e Baldin per gli ospiti) e Polisportiva 2RG (3-0, Forgia, Castagno e Bruno).

Al quarto posto sale il Pro Brossasco che vince un’autentica girandola di emozioni contro la Castellettese: la gara, infatti, termina 6-4 con la doppietta di Barbera, Demichelis, Monticone, Garnero e Dovetta a rendere spettacolare la serata dei varaitini. Seconda vittoria consecutiva per l’Enviese che batte il Giovanile Genola 2-1 con le realizzazioni di Allisio ed Allio a rendere vano il gol ospite di Cristofaro.

Chiudono il palinsesto le vittorie di Sandamianese e Villanova Solaro che superano rispettivamente Bernezzo (1-0, Palumbo) e San Biagio (2-3, inutili centri casalinghi di Malenchino e Bogi, gli ospiti si impongono con Migliore, Marchetta e Gianoglio).