Calcio Femminile: weekend positivo per le giovanili del Fossano Women

0
767
Il Fossano Women Under 15

Week end positivo per le squadre del Fossano Women impegnate nei rispettivi raggruppamenti e campionati.

Splendida perfomance per i Primi Calci all’esordio nel raggruppamento di Mondovì, dove si sono distinti andando a vincere contro il Benarzole ed il Carrù Magliano con il medesimo risultato: 2-1.

Contro i padroni di casa della Monregale, le ragazze di Silvio Picco e Romina Cuniberti lottano ma sono costrette a cedere di misura (1-0). Tripletta per una scatenata Marta Mastantuoni e rete di Greta Boi.

Allo Stadio Angelo Pochissimo è andata in scena la seconda giornata dei campionati Under 12 e Under 15.

Le ragazze di Rocco Vitale hanno tenuto testa alla più quotata Juventus pareggiando il primo incontro (1-1 a segno Elena Gandolfo) ed uscendo sconfitta a testa alta nei restanti tempi: 2-0 nel secondo e 2-1 nel terzo, dopo essere passate in vantaggio con Nicole Serale.
Sconfitta invece l’Under 15 opposta alla Juventus Femminile.

La squadra di Giovanni Piccardo e Elisa Chiaramello, ancora priva di alcuni elementi fermi ai box per infortunio esce sconfitta 6-3.

Le azzurre dopo essere passate in vantaggio con Martina Dematteis vengono agguantate e sorpassate dalle bianconere (3-1).

Nella seconda frazione le padrone di casa dimezzano lo svantaggio con Alice Gavatorta (3-2), mentre negli ultimi sono nuovamente le ospiti a salire in cattedra (4-2).
Martina Dematteis riduce lo svantaggio (4-3) ma la Juventus Femminile reagisce prontamente e nell’arco di cinque minuti mette in cassaforte il risultato (6-3).

Fa festa anche la Juniores, con il Fossano Women che esce vittorioso in quel dì Alessandria e centra la terza vittoria consecutiva. Ottima prova delle ragazze di Enrico Morengo e Noemi Ferrero scese in campo con il giusto mordente e una volta superata la fase di studio passano in vantaggio al 22’ con un fendente da fuori area di Mellano.

Il gol galvanizza le blues e al 27’ arriva il raddoppio con una azione corale concretizzata da Marinelli, la più lesta ad inserirsi tra le maglie difensive e a mettere in rete la palla sul perfetto cross di Filiputti.

Nel finale di tempo arriva anche la terza rete, la conclusione di Clavario viene deviata in porta da un difensore grigio. Non cambia la solfa nel secondo tempo, sono sempre Ferro e compagne a dettare i tempi al match e al 52’ calano il poker: corner dalla destra di Ferro, Filiputti si inserisce con i tempi giusti e di testa supera l’incolpevole Di Stazio.

La numero undici lascia nuovamente il suo sigillo all’incontro realizzando il 5-0 con un tiro dalla distanza (72’). Girandola di sostituzioni da ambo le parti con il positivo esordio di Rossella Calidio.

Il Fossano Women continua a premere e va vicino alla sesta rete con Branca anticipata di un soffio da un difensore. Sabato appuntamento casalingo allo Stadio Angelo Pochissimo dove approderà il Pinerolo.

c.s.