Volley C/M: buon esordio per Alba e Cuneo, cadono Racconigi, Villanova e Savigliano

0
522

Esordio in chiaro/scuro per le squadre cuneesi impegnate nel campionato maschile di Serie C. 

Nel Girone A esordio positivo della Mercatò Alba che, dopo la rinuncia alla Serie B, riparte dalla C e da un derby da sempre molto sentito come quello con l’Hasta Volley. Astigiani che partono bene vincendo il primo parziale a 16, Alba recupera chiudendo il secondo set a 18 ma i locali mettono nuovamente la testa avanti 25-21. Gli albesi non ci stanno, con un combattuto quarto set chiuso 23-25 portano l’Hasta Volley al tie break che arride ai ragazzi di Giannitrapani per 14-16.

Cade sul difficile campo di Romagnano Sesia il Go Old Volley Racconigi che dopo aver ceduto il primo parziale 25-16 con una veemente reazione riequilibra il match imponendosi 24-16 ma l’Erreesse Pavic ritorna prepotentemente in partita chiudendo la contesa a 20 e 18. Cade anche il Villanova sul campo della Pallavolo Torino: ottimo impatto sul match per i monregalesi che si impongono nel primo parziale 19-15 ma Torino torna prontamente in partita e con tre set estremamente combattuti chiusi a 23, 24 e 23 porta a casa i tre punti.

Nel Girone B parte con il piede giusto Cuneo che, con un prepotente 3-0 espugna il difficile campo del PVL Cerealterra Ciriè. Match a senso unico quello in Val di Lanzo, con i cuneesi che chiudono la contesa con parziali a 18, 21 e addirittura 11. Nulla da fare invece per la Cogal Savigliano che cade in casa contro Santhià al termine di un match senza storia, chiuso con parziali a 16, 16 e 18. Per Cuneo ritorno in campo sabato 26 alle 18 presso la palestra dell’ITIS Dalpozzo contro Ovada, mentre Savigliano sarà di scena alle 21 a Villar Perosa ospite del Rabino Sport Val Chisone.

GIRONE A – Prima Giornata di andata

Erreesse Pavic – Go Old Volley Racconigi 3-1
Hasta Volley – Mercatò Alba 2-3
Cus Torino – San Paolo 3-2
Borgofranco – Negrini Gioielli Acqui 0-3
Artivolley – Novara 3-1
Pallavolo Torino – Villanova 3-1

CLASSIFICA

Pavic, Artivoley, Torino 3; Cus Torino, Mercatò Alba 2; Hasta Volley, San Paolo 1; Ascot, Villanova, Volley Novara, Go Old Volley Racconigi, Borgofranco 0

Prossimo turno, sabato 26 ottobre

Go Old Volley – Pallavolo Torino
Negrini Gioielli – Cus Torino
Villanova – Artivolley
Mercatò Alba – Borgofranco
Volley Novara – Hasta Volley
San Paolo – Ascot Lasalliano

GIRONE B – Prima Giornata di andata

Cerealterra – Cuneo 0-3
Cogal Savigliano – Santhià 0-3
Fenera Chieri – Rabino Sport 1-3
Ceriani Moto – Parella 0-3
Ilario Ormezzano Sai – Finsoft Chieri 3-0
Venaria – Altiora 1-3

CLASSIFICA
Ilario Ormezzano, Parella, Cuneo, Stamperia Alicese, Altiora, Rabino Sport 3; PLastipol Ovada, Fenera Chieri, Polisportiva Venaria, Cogal Savigliano, Cerealterra, Ceriani Moto, Finsoft 0

Prossimo turno, 26 ottobre

Cuneo – Ovada (ore 18)
Stamperia Alicese – Ceriani Moto
Rabino Sport – Cogal Volley Savigliano
Altiora – Fenera Chieri
Volley Parella – Ilario Ormezzano
Finsoft Chieri – PVL Cerealterra