Volley C/F: buona la prima per Il Sole di San Martino El Gall e VBC Savigliano

0
698

Partono con il piede giusto le due squadre cuneesi impegnate nel campionato di Serie C femminile: l’El Gall e Savigliano portano infatti a casa due successi netti che ben sperare fanno in vista del proseguo della stagione.

Il Sole di San Martino El Gall sabato ha esordito nel campionato di Serie C scendendo in campo al Palasport di Alba contro Gaglianico. Le ragazze guidate dai nuovi coach Michele Parusso e Ivo Cantamessa non si sono fatte tradire dall’emozione per il debutto nella nuova e più difficile categoria e con una buona prestazione si sono aggiudicate il match con un perentorio 3 – 0 (25-21/25-20/25-23). Buona anche la presenza di tifosi sugli spalti che trascinati dall’entusiasmo del gruppo giovanile U13 El Gall hanno incitato la squadra. Parte nel migliore dei modi la nuova avventura di questo giovane ed ambizioso gruppo di atlete che la scorsa stagione ha vinto il campionato di serie D. Sabato prossimo trasferta ad Asti e poi il 2 novembre alle 20.30 nuovamente al palazzetto di Corso Langhe contro il forte Vercelli.

Esordio stagionale casalingo anche per la VBC Savigliano che riceve il Cusio e centra un importante successo per 3-0. Non una passeggiata di salute ma sicuramente una buona gara per le saviglianesi con uno sprint finale nel 3° set che consente di rimontare un gap importante e di aggiudicarsi set ed incontro. Il primo parziale dopo un avvio all’insegna dell’equilibrio vede le locali piazzare uno strappo importante che consente loro di chiudere il set a 21. Nel secondo è parità sino al 12-12 poi volata VBC che lascia le avversarie sul 18 senza tentennamenti. Nel terzo parziale il Cusio tenta il colpo di coda andando sul 12-17 ma la reazione delle locali è decisa e porta al 25-22 finale. La settimana prossima “gara di fuoco” ad Alessandria contro l’Evo Volley seria candidata alla promozione.

Girone B – Prima Giornata

Ser Santena – Playasti Chieri 3-0
Novi Pallavolo – Isil Volley 0-3
VBC Savigliano – Cusio Sud Ovest 3-0
Sole di San Martino El Gall – Gilber Gaglianico 3-0
Bonprix – Venaria Real Volley 3-1
In Volley Piemonte – Evo Volley 0-3
La Folgore – Caffè Mokaor VC 3-1

CLASSIFICA

Isil, El Gall, Ser Santena, Savigliano, Bonprix, La Folgore 3; Caffè Mokaor, Venaria, Cusio Sud Ovest, Playasti, Gilber, Novi, In Volley 0