Promozione: Pedona esagerato! All’Albese basta Cerutti, ko pesante per il Busca

0
920

La classifica che si allunga, con l’equilibrio che regna sovrano nel cuore del raggruppamento.

La settima giornata del girone C di Promozione riconferma vecchie sensazioni, con qualche colpo di scena tra le potenziali inseguitrici dell’Albese e la sesta vittoria consecutiva dei langaroli.

A Perlo, infatti, basta un lampo di Cerutti per piegare una buona Montatese nel derby ed allungare a quota 19.

Un risultato pesante, mentre alle spalle è un continuo saliscendi. Sale, eccome, il Villafranca, che ne fa tre al Sommariva Perno (doppio Barison e Chiotti) restando in scia della capolista. Inizio-thriller per Battaglino: nelle prime due uscite alla guida dei biancoverdi, nove reti incassate e zero realizzate contro le prime due della classe.

Ora il terzo posto dista cinque punti dalla vetta. Ad occuparlo c’è un Pedona esagerato, che scrive un pezzetto della propria storia travolgendo 7-1 la Piscineseriva a domicilio. Mattatori Pepino e Bruno, autori di una doppietta a testa, ai quali si aggiungono Desmero, Rizzo e Marco Dalmasso. Di Gigliotti l’inutile rete dei torinesi.

Con i borgarini a quota 14 ora c’è il Cavour, che supera il Busca, la prima delle squadre in segno negativo dopo il settimo turno. I torinesi sono bravi a ribaltare il vantaggio di Parola, trovando con Cedro e Gambardella tre punti d’oro. Per Zabena, alle prese con tante assenze (sei ieri) un solo punto nelle ultime tre giornate.

Busca che scivola al quinto posto, appaiata all’altra delusa di giornata: è il Pancalieri Castagnole, che viene trafitto da un gol di Colaianni in quel di Cherasco. Per i lupi di Mascarello sono tre punti che valgono la doppia cifra in graduatoria.

Va in scioltezza, invece, il Csf Carmagnola, che con Perrone-bis e La Rosa liquida la pratica Nichelino Hesperia, salendo a 11, un punto sotto all’Infernotto, che a Morozzo spreca l’occasione per agganciare il treno dei playoff.

Agli uomini di Ghio, infatti, non basta una doppietta di Sellam per vincerla, con l’orgoglio dell’Azzurra che nell’ultimo quarto d’ora porta ai gol di Fenoglio e di Lerda (all’86’). Gli uomini di Burgato sono sempre penultimi, ma è un punto che fa morale.

Così come fa morale l’ennesimo colpo da tre punti del Valle Varaita, che vince a Ceretto anche contro il Carignano ed ora è a ridosso delle prime. Decidono Boniello e Rosa, con inutile centro finale di Zacchino per i torinesi.

Pari, infine, per la Santostefanese in casa del Cit Turin, con Maffettone in gol per i biancazzurri. Ora gli uomini di Isoldi, partiti alla grande e poi calati, sono invischiati nelle zone calde di classifica.