Emidio Meirone, sindaco di Sanfront, interviene sulla “partita” per la presidenza al parco del Monviso (VIDEO)

0
814

Durante la manifestazione “Paesana in piazza”, il sindaco di Sanfront Emidio Meirone, ha esordito pubblicamente,  portando l’attenzione ad un tema che sta turbando da giorni le vicende politiche provinciali e non, ovvero la presidenza del parco del Monviso.

Inizialmente, gli accordi di governo, in seguito alle elezioni del 26 maggio, prevedono che sia il gruppo Lega a scegliersi il Parco che “preferisce”, lasciando la restante parte al FdI-FI.

Si pensava quindi che il parco del Monviso potesse essere rappresentato proprio dal gruppo Lega, la quale però a quanto pare non desidera essere a capo di questa rappresentanza, puntando sulle Alpi marittime, ma ciò non è ancora stato espresso in termini formali, tanto che il presidente regionale Alberto Cirio starebbe temporeggiando.

Significativo quindi il sindaco Meirone con il suo intervento, “il Monviso è nostro”: ciò però viene espresso , non in termini di proprietà, bensì di vissuto. Le valli limitrofe si trovano ogni giorno a dover “fare i conti” con il Monviso, sia in qualità di indiscussa bellezza, ma anche di problematiche che ci possono essere, legate a ciò, come il problema della neve. Come detto dal signor Meirone : “Il Monviso ci difende, ci valorizza e ci caratterizza, non sarà mai provincia di Torino“.

Vedremo prossimamente quindi, come si evolverà tale vicenda.