Volley A2/M: il VBC Synergy non passa ad Ortona. Coach Fenoglio: «Non esistono risultati già scritti»

La prossima domenica alle ore 18 i biancoblù affrontare i Lupi di Santa Croce al Pala Manera

0
450

Il VBC Synergy Mondovì non passa nella prima giornata di campionato, in trasferta, contro Ortona: i galletti chiudono la domenica con un 3-1.

Lucido e consapevole il commento post partita di Coach Marco Fenoglio:

«Come già anticipato lo scorso venerdì in conferenza stampa, sapevamo che questo campionato sarebbe stato molto diverso dallo scorso. Ortona sulla carta era una squadra fatta di individualità importanti, come Bertoli, Ottaviani….La partita è stata ostica, anche se abbiamo fatto un buon lavoro in attacco, come dimostrano le percentuali. Troppi sbagli in battuta, abbiamo lavorato sotto il nostro standard della scorsa stagione soprattutto per quanto riguarda la correlazione muro-difesa. La squadra ha bisogno di ingranare certi meccanismi, anche se mi aspettavo qualcosa in più. Dopo due set ho cambiato formazione, con Borgogno opposto; in ogni caso merito ad Ortona, che è rimasta sul pezzo nei momenti importanti. Questo è lo sport, in palestra analizzeremo i nostri errori e di lì ripartiremo. In questo campionato ogni domenica e ogni partita sarà a sé, non esistono risultati già scritti. C’è tanto da fare, ma siamo pronti a lavorare per dare battaglia.»

La prossima domenica, 27 ottobre, finalmente i biancoblù giocheranno in casa, di fronte al pubblico del Pala Manera, contro i Lupi di Santa Croce.