Eccellenza: CornelianoRoero sfortunato e poco cinico, con l’Atletico è 1-1

0
450

La dura legge del gol fa piangere il CornelianoRoero che porta a casa un solo punto contro l’Atletico Torino al termine di una gara a senso unico. I ragazzi di mister Cascino creano molto ma peccano in cinismo, subiscono il pareggio nei minuti finali del match ma hanno ancora il colpo di coda del rigore allo scadere che Montante si fa però respingere dal portiere, lasciando i roerini con un carico di rimpianti.

Parte con le proteste la partita a Corneliano: dopo 12′ Boveri innesca Favale che si invola verso la porta facendosi ribattere il tiro da Benini, sulla ribattuta lo stesso favale calcia a botta sicura ma Arias con un braccio salva la sua porta; per l’arbitro l’intervento è di testa e lascia proseguire tra le proteste, estraendo il giallo per Pirrotta e lo stesso Favale.
I locali non ci stanno e continuano a premere a testa bassa, al 19′ sugli sviluppi di un corner Torre serve Morone che di testa impegna Benini, quindi al 37′ il meritato vantaggio a firma di Montante che, di testa, insacca un perfetto corner calciato da Pirrotta. Prima del duplice fischio dell’arbitro c’è ancora il tempo di vedere Torre sfiorare il raddoppio mentre per i torinesi è una gara prevalentemente di controllo.

Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con maggiore spavalderia e dopo appena 2′ Kean solo davanti a Corradino grazia i roerini. E’ una fiammata isolata perchè i locali pur non creando più nitide occasioni da rete mantengono costantemente in mano il pallino del gioco. Però la beffa è sempre dietro l’angolo e si materializza al 40′: generosa punizione dal limite concessa all’Atletico, dell’esecuzione si incarica Boussalmi che, complice un tocco della barriera, inganna Corradino e trova l’insperato pareggio. Tutto finito? No, perchè il CornelianoRoero si riversa in avanti e al 43′ Favale viene abbattuto in area con l’arbitro che questa volta indica il dischetto. Dagli undici metri si presanta Montante ma la partita è stregata, Benini è in una giornata super e nega la doppietta all’ex Bra lasciando non pochi rimpianti ai ragazzi roerini.

CORNELIANOROERO: Corradino, Sperandio, Manuali, Dieye, Morone, Boveri, Favale, Sinisi, Montante, Pirrotta, Torre. A disp.Cafaro, Guienne, Gatti, Galasso, Abdelghani, Cesaretto, Colletta, Viola

All. Cascino

ATLETICO TORINO:Benini, Arias, Puppione, Yao Arnaud, Scarf, Tine Papa, Coulibaly,Badji, Kean, Yildri, Boussalmi. A disp. Mucciglio, Trussardi, Sdbe, Herrera, Flor Barrios, Amara