Eccellenza B: Moretta primo test per la capolista Derthona. Big match Pro Dronero-Giovanile Centallo

Il programma della settima giornata di campionato

0
505

Settima giornata con l’insidia pioggia per il Girone B di Eccellenza piemontese e primo banco di prova per la nuova capolista, l’Hsl Derthona: i tortonesi infatti saranno di scena sul sempre difficile del campo del Moretta, con l’obiettivo di difendere, e magari consolidare, il primato.

Dietro, spera di tornare in testa la Pro Dronero, reduce dalla prima sconfitta in campionato, proprio contro i bianconeri, e dall’eliminazione in Coppa: c’è voglia, quindi di riscatto, ma l’impegno odierno non è dei più semplici, visto che al “Filippo Drago” arriva la Giovanile Centallo, neopromossa che però, anche classifica alla mano, ha già dimostrato di poter dire la propria in questo campionato.

Impegni similari per Saluzzo e Castellazzo Bormida, entrambe a quota 11, fra le rispettive mura amiche, i due fanalini di coda del torneo, vale a dire CBS e Benarzole, con i biancorossoneri di Ghisolfi ancora a caccia della prima gioia stagionale. Vuole tornare a camminare, invece, un Corneliano Roero che non vince dalla seconda giornata, con due sconfitte e due pari nelle ultime quattro: i rossoblu aspettano l’Atletico Torino.

Nonostante non si tratti di alta classifica, è probabilmente uno dei big match di giornata quello di San Rocco Castagnaretta: l’Olmo, dopo il primo successo in campionato e la qualificazione ai Quarti di Coppa, ospita uno dei potenziali top team, l’Asti che vuole tornare a dire la sua dopo le recenti polemiche e le due sconfitte consecutive.

In programma anche Pinerolo-Vanchiglia e Chisola-Canelli SDS.