Volley B2/F: tutto pronto per lo storico esordio de L’Alba Volley con il Play Asti Chieri

0
722

Tutto pronto per un esordio che profuma di storia, in casa L’Alba Volley. Il sodalizio langarolo oggi, sabato 19 ottobre alle ore 21 al Palacentrostorico di Alba esordirà infatti in un campionato nazionale prestigioso come quello di Serie B2, e lo farà con una squadra giovanissima carica di entusiasmo per questa nuova avventura.
Avversarie di giornata una formazione altrettanto giovane, il Play Asti Chieri, squadra nata nell’estate dalla collaborazione tra PlayAsti e Reale Mutua Fenera Chieri ’76.

“E’ un momento importante della storia della nostra Società che dopo tanti successi in campo giovanile (21 campionati giovanili vinti, 10 medaglie Regionali dal 2010 ad oggi, 4 ragazze convocate nelle Nazionali e la la conquista di oltre 50 tornei tra Nazionali ed Internazionali) ha deciso, in linea con la crescita delle proprie atlete, di offrire loro una vetrina di valore Nazionale: il palcoscenico della B2 – afferma L’Alba Volley – La prima occasione per vederle all’opera, come detto, sarà proprio sabato sera quando al palazzetto arriverà la formazione del Play Asti Chieri 76. Squadra altrettanto giovane che renderà particolarmente interessante questo derby territoriale”.