Under 17 Regionali: Bra, suoni la sesta? Fossano-Cheraschese, un derby che sa di bivio

0
677

Entrato ormai ampiamente nel vivo, il girone C del campionato Under 17 Regionale Piemonte-VdA si prepara ad un’altra domenica mattina di grande peso, con l’attenzione rivolta per un giorno non ai vertici della classifica.

Le due davanti, infatti, partono con i favori del pronostico in due match che le vedono impegnate contro squadre attualmente a metà classifica: il Bra di Vanacore ospita il Bsr Grugliasco, fermo a 7, mentre il Pinerolo, distanziato di due soli punti, giocherà sull’ostico campo di Nichelino, casa dell’Hesperia (6).

Come detto, occhio semmai a chi insegue, con il derby Fossano-Cheraschese che può già dire tanto. Favoriti? I ragazzi di Chiapella, ma per una mera ragione di campo, con la squadra di Pulvirenti che, dopo non aver sfigurato con la capolista, proverà a ricucire sul gruppo delle prime. Più alla portata i match che attendono Chisola ed Area Calcio Alba Roero, rispettivamente terzo e quinto: torinesi in casa della Bruinese, che non ha ancora raccolto punti fin qui; Botta-boys sul campo del Monregale, penultimo a quota 1.

Proverà a dare continuità al bel successo di Alba, invece, la Giovanile Centallo, che ospita il Garino, attualmente quartultimo con l’Olmo di Tolu, atteso dalla sfida da non sbagliare con il Carignano, ideale per mettere in cascina punti importanti per uscire dalle acque melmose della classifica.

Under 17 Regionali – Sesta giornata (20/10, h.10.30)
Fossano-Cheraschese (h.10)
Bra-Bsr Grugliasco
Carignano-Olmo
Giovanile Centallo-Garino
Monregale-Area Calcio Alba Roero
Nichelino Hesperia-Pinerolo
Bruinese-Chisola

Classifica
Bra 15, Pinerolo 13, Chisola 11, Fossano 10, Area Calcio Alba Roero 9, Cheraschese e Giovanile Centallo 8, Bsr Grugliasco 7, Nichelino Hesperia 6, Olmo e Garino 4, Carignano 2, Monregale 1, Bruinese 0.

Capocannonieri: Geraci (Chisola) e Scarafia (Fossano) 6.